cella di peltier per i7 920 con v8

Rule.

Utente Attivo
114
6
ciao a tutti stavo valutando di mettere una cella di peltier per migliorare il raffreddamente del mio i7 920
volevo sapere se con una cella di peltier da 90w o da 140w avevo qualche migiloramento sostanzioso o se era un'inutile perdita di tempo e di soldi?
poi volevo sapere qualcosa di più sulla coibentazione cioè che materiale usare?
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
ciao a tutti stavo valutando di mettere una cella di peltier per migliorare il raffreddamente del mio i7 920
volevo sapere se con una cella di peltier da 90w o da 140w avevo qualche migiloramento sostanzioso o se era un'inutile perdita di tempo e di soldi?
poi volevo sapere qualcosa di più sulla coibentazione cioè che materiale usare?

Secondo me' e' spreco di Denaro , e sopratutto pericoloso, dato che e' noto la condensa che creano le celle di peltier , poi per dissipare il calore della cpu 920 in oc non e' idonea , a questo punto esistono sistemi con phase da pochi cavalli 1/3 , che puoi fare uso daily , tra i vari troverai Dimastech , produttore made in italy perme' il migliore attualmente nel Mondo .
 

ghostrider0

Utente Attivo
309
5
CPU
intel I7 920 D0
Scheda Madre
P6T
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb DDR3 1600
GPU
ati HD 4770
PSU
650 W
Case
cm690
OS
Windows vista sp2 64bit
io l'ho fatto per il noctua nh-u12p se 1366
di mia sorella la temperatura è scesa poco più di 15° non è tanto rispetto al consumo però è già qualcosa
certo in giro trovi sistemi migliori tipo raffreddamento a liquido o il phase change
oppure potresti prendere IFX-14 ma non sò quanto ti conviene
comunque qualcuno già ha messo il tec al V8 CoolerMaster V8 + TEC
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
potrebbe anche funzionare.. non saprei dirti se ti conviene rapportando il beneficio al consumo..

di solito con l'azoto si usa della gomma pane per la coibentazione assieme a della carta assorbente
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
potrebbe anche funzionare.. non saprei dirti se ti conviene rapportando il beneficio al consumo..

di solito con l'azoto si usa della gomma pane per la coibentazione assieme a della carta assorbente


Il neoprene?


Ma hai le temp cosi alte?! :oogle:
Cosumeresti un sacco di energia...
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
secondo me non è una cosa saggia abbinare una cella peltier a un dissipatore ad aria neanche tanto performate.
Detto un parole molto semplici "anche perchè di piu non so fare" una cella Peltier funziona così.
Alla cella viene fornita una certa quantità di corrente , grazie alla quale avvengono due reazioni differenti delle due faccie della cella , una faccia si scalda "quella a contatto col dissipatore" e l' altra si raffredda "quella a contatto con la fonte di calore".
Bisogna ricordarsi che se da un lato la cella raffredda , dall' altra scalda altrettanto.
Quindi solitamente alla cella peltier bisogna associare almeno un impianto a liquido di discreta fattura .
Indi secondo me un i7920 con una cella peltier e un v8 sarebbe una cavolata

edit: La cella peltier funziona anche in maniera inversa , ovvero se si raffredda una faccia e si scalda l'altra la cella produrrà elettricità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili