DOMANDA Cell nuovo sui 200 euro

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Di nuovo ciao a tutti. Purtroppo devo comprare un nuovo cell dato che ho appena perso il mio LG G4, che per quel che mi riguardava andava più che bene: leggevo bene gli ebook, foto più che dignitose. Difetti, jack per le cuffie alla base, video tremolanti. Aveva circa 4 anni, pagato (lo ricordo ancora!) 279,00 euro. Adesso vorrei stare sui 200 perchè è ciò che ho disponibile adesso, ma se con 300 mi viene qualcosa di molto meglio aspetto un mesetto. Ricapitolo ciò che mi serve: belle foto, video non tremolanti (come il G4), schermo grande e formato "largo" per leggere gli ebook (non 16:9), jack sulla parte alta. Inoltre, se possibile ma non indispensabile, non mi piacciono per niente le fotocamere che escono troppo dal case tipo il redmi note 7. Grazie!!!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
C'è da oggi fino al 7 di Luglio il Pocophone F1 (6/128) sul sito ufficiale Xiaomi per le promo estive a 230€ (250 con pure 20€ di sconto - coupon limitato a 1000 unità) con in regalo anche una MiBand 3 O in alternativa delle Mi In-Ear Pro 2
Dovessi conoscere e piacerti già il dispositivo, non andare oltre a leggere e vallo a comprare immediatamente! :shocked:

Non lo conoscessi, è un medio gamma che punta ad una scheda tecnica da top di gamma (processore, memorie, RAM), dell'anno scorso. Snapdragon 845, memoria espandibile, audio forte (stereo - sebbene molto flebile dalla capsula auricolare), impronta digitale sul posteriore, schermo IPS, ma non è granché (forse il suo punto debole maggiore) e un grosso Notch sul davanti. Materiale plastico (ma solido e Tozzo al tatto, non è una plasticaccia che rimbomba se ci picchetti sopra, per intenderci) al posteriore. le camere posteriori sporgono di pochissimo, Qualità fotografica buona, con gcam vola in alto (ha lo stesso sensore di Pixel 3, l'IMX 363, ma non ha stabilizzatore ottico, quindi ovviamente le differenze ci sono)
Perfetto per il gaming spendendo poco, ma va bene anche per la lettura degli ebook, è 6,2" su un telefono stretto uguale e alto 6mm più del tuo vecchio G4..
Ottima autonomia (4000mAh), audio davvero potente (se ti piace ascoltare musica a tutto volume), chiaramente un telefono poco votato all'estetica, molto alla sostanza. Deve piacere, comprendo possa non essere gradito, soprattutto per il feeling estetico e un po' "demodè" :asd:
- ne parlo così nel dettaglio perché l'ha avuto mio fratello, quindi lo conosco abbastanza bene -

Le alternative?
Beh entro i 200 come chiedi siamo su tutt'altra categoria, oltre al Redmi Note 7 che hai già citato e quindi immagino conosci abbastanza (ma che mi sento principalmente di consigliare sulla fascia) puoi valutare:

Motorola G7, un dispositivo valido e solido, se non hai bisogno di potenza può fare al caso tuo, sicuramente più elegante e raffinato del Poco, ma chiaramente è una scheda tecnica neanche paragonabile. Può bastarti se davvero leggi solamente ebook (e immagino farai per il resto un uso normale del telefono), notch a goccia (quindi già più elegante e discreto)
Galaxy M20, possibilmente, ha una scheda tecnica ancora inferiore, e siamo pericolosamente nella fascia dei "base di gamma", quelli che dopo 1 anno e mezzo iniziano a rallentare pericolosamente: in compenso grande autonomia, costruzione e camere discrete, è il base di gamma Samsung.
Sinceramente mi sento di escluderti i Huawei interessanti sulla fascia (P Smart + 2019 o Honor Play) per il Ban Trump, ma dovessi sentirti sicuro delle loro promesse e dichiarazioni (e di Google), anche questi ultimi due sono ottiime alternative.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Anche io consiglio pocophone ce l'ha la mia ragazza ed è un gioiellino di caratteristiche tecniche.
L'avrei preso pure io al posto del Op3T se non avessero annunciato il Mi 9T
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
C'è da oggi fino al 7 di Luglio il Pocophone F1 (6/128) sul sito ufficiale Xiaomi per le promo estive a 230€ (250 con pure 20€ di sconto - coupon limitato a 1000 unità) con in regalo anche una MiBand 3 O in alternativa delle Mi In-Ear Pro 2
Dovessi conoscere e piacerti già il dispositivo, non andare oltre a leggere e vallo a comprare immediatamente! :shocked:

:-)))))))
A 47 anni dell'estetica di un telefono mi curo poco...
Grazie per la dritta, ma al link lo danno a 399. Cosa sbaglio?
Post unito automaticamente:

Uppino, continuo a non trovarlo a quel prezzo, sbaglio sito o serve qualche coupon?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!