Celeron M350 o AMD Sempron 2800+?

LongJohn

Utente Attivo
44
0
Ciao! :)

Mi servirebbe un consiglio....
Che ne pensate dei due processori che ho messo a confronto!? :boh:
So che il celeron mobile è più adatto per sistemi che privileggino bassi consumi della batteria, bassa dissapazione di potenza e peso contenuto del notebook....L'altro processore è invece più vicino ad un sistema "desktop replacement".......

Ma in termini di prestazioni, come sono? Più o meno equiparabili? O cmq l'AMD è più potente di un modello Celeron Mobile?

Grazie a tutti...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
chè, stai equiparando un celeron m basato su core dothan (ottimo core) da 1.3ghz con un 2800+ a 2ghz!
ora, so bene che i ghz non sono tutto nella vita, però...... :D
cmq come fascia di proci sono uguali, entry level, con il sempron hai un pò più prestazioni!
 

LongJohn

Utente Attivo
44
0
GRAZIE! :rolleyes:

So che la domanda era un pò scontata ed anche il confronto...Diciamo che quello che mia hai risposto era anche la mia opinione....però gradivo questa conferma!

La mia indecisione è infatti tra i seguenti due sistemi: :boh:

PACKARD BELL: Celeron M350, HDD 50 Gb, 512 Mb RAM, Sk. grafica Intel825i con 64Mb shared, master DVD Dual, schermo 15,4" (prezzo 799€)

ACER ASPIRE 1362LMI: Sempron 2800+, 512 Mb RAM, 60 Gb HD, Sk. grafica GeForce 5200 64 Mb Dedicata, DVD Dual e schermo 15" (prezzo: 879€)

A questo punto opterei per il secondo, no?

Per quanto riguarda l'assistenza....come sono messe le due case? So che ACER è ottima da questo punto di vista....no?

Grazie...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
offerta della euronics eh??

cmq dipende da quello che ci devi fare, se ti serve l'autonomia, aimè, vai sul celeron, se vuoi più di prestazioni e un pò meno autonomia prendi il sempron!
cmq secondo me è meglio spendere qualche € in più e cercarsi un 3000+ 64bit!
 

LongJohn

Utente Attivo
44
0
Ho capito...Grazie per i consigli! :rolleyes:

Cmq si...sono offerte correnti di TRONY....e visto che questo nb mi servirà prevalentemente a casa, penso che opterò per l'ACER...

Effettivamente un procio a 64Bit è un'offerta invitante....però diciamo che al momento e per questo acquisto la mia fascia di prezzo è tra 700 e 900 €.....Purtroppo se non si fissa la spesa è facile arrivare a cifre molto più alte! Una cosa tira l'altra...e..... :)

Grazie ancora...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
secondo me se giri un pò un vecchiarello 2800+ 64bit lo trovi lo stesso a quel prezzo! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!