Celeron M350 o AMD Sempron 2800+?

Pubblicità

LongJohn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao! :)

Mi servirebbe un consiglio....
Che ne pensate dei due processori che ho messo a confronto!? :boh:
So che il celeron mobile è più adatto per sistemi che privileggino bassi consumi della batteria, bassa dissapazione di potenza e peso contenuto del notebook....L'altro processore è invece più vicino ad un sistema "desktop replacement".......

Ma in termini di prestazioni, come sono? Più o meno equiparabili? O cmq l'AMD è più potente di un modello Celeron Mobile?

Grazie a tutti...

chè, stai equiparando un celeron m basato su core dothan (ottimo core) da 1.3ghz con un 2800+ a 2ghz!
ora, so bene che i ghz non sono tutto nella vita, però...... :D
cmq come fascia di proci sono uguali, entry level, con il sempron hai un pò più prestazioni!

GRAZIE! :rolleyes:

So che la domanda era un pò scontata ed anche il confronto...Diciamo che quello che mia hai risposto era anche la mia opinione....però gradivo questa conferma!

La mia indecisione è infatti tra i seguenti due sistemi: :boh:

PACKARD BELL: Celeron M350, HDD 50 Gb, 512 Mb RAM, Sk. grafica Intel825i con 64Mb shared, master DVD Dual, schermo 15,4" (prezzo 799€)

ACER ASPIRE 1362LMI: Sempron 2800+, 512 Mb RAM, 60 Gb HD, Sk. grafica GeForce 5200 64 Mb Dedicata, DVD Dual e schermo 15" (prezzo: 879€)

A questo punto opterei per il secondo, no?

Per quanto riguarda l'assistenza....come sono messe le due case? So che ACER è ottima da questo punto di vista....no?

Grazie...

offerta della euronics eh??

cmq dipende da quello che ci devi fare, se ti serve l'autonomia, aimè, vai sul celeron, se vuoi più di prestazioni e un pò meno autonomia prendi il sempron!
cmq secondo me è meglio spendere qualche € in più e cercarsi un 3000+ 64bit!

Ho capito...Grazie per i consigli! :rolleyes:

Cmq si...sono offerte correnti di TRONY....e visto che questo nb mi servirà prevalentemente a casa, penso che opterò per l'ACER...

Effettivamente un procio a 64Bit è un'offerta invitante....però diciamo che al momento e per questo acquisto la mia fascia di prezzo è tra 700 e 900 €.....Purtroppo se non si fissa la spesa è facile arrivare a cifre molto più alte! Una cosa tira l'altra...e..... :)

Grazie ancora...

secondo me se giri un pò un vecchiarello 2800+ 64bit lo trovi lo stesso a quel prezzo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro