Cd Rom In Mille Pezzi

graphmaster77

Nuovo Utente
1
0
....non mi era mai capitato e non ne avevo mai sentito parlare:
dopo avere inserito il cd originale di windows xp home nel lettore dvd per un aggiornamento ho sentito uno scoppio.
Pensavo fosse saltato l'alimentatore.... e invece aprendo il drive ho trovato il cd rom frantumato in mille pezzi!!!!
Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo??

Grazie Mille.
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Non è la sezione giusta :). In ogni caso succede che i lettori moderni fanno girare i cd a velocità molto molto elevate (anche oltre i 10000 rpm) e alle volte i cd, come è successo a te, si spaccano sotto questa prorompente forza. E' per questo che esiste per esempio il limite di 52X nella masterizzazione cd (troppe vibrazioni e rischio di rottura oltre) e che probabilmente il limite dei DVD sarà 16X, se il disco gira troppo veloce ci possono essere brutte conseguenze...

P.S. Benvenuto ;)
 
G

greengio

Ospite
In quali e quanti altri forum hai aperto la stessa discussione ? Almeno cambia qualche parola... :D ;) E' una cosa non rara che un CD si frantumi in una periferica ottica. Le cause possono essere molteplici, a partire da un CD di scarsa qualità per arrivare ad un CD magari già crepato o vecchio... Stabilire con certezza cosa può essere succeso direi che è impossibile...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
mi e capitato piu volte di gettare contro il muro il cdrom di windows millenium (ME) a causa delle inc*****ure portate dall usare (e reinstallare) tale versione della microsoft un numero n di volte...tuttavia purtroppo mai si è rotto (e si che non lo lanciavo proprio piano) ergo mai avrei pensato che le vibrazioni di un lettore potessero portare a tale risultato... se mi fosse successo nel mentre dell installazione dell ultima espansione di NWN appena acquistata, credo avrei buttato l intero pc contro il muro.... :D ...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
A me è successo con un CD allegato a una rivista in edicola e un masterizzatore Yamaha 32x. Probabilmente il cd era sbilanciato, o curvato, fatto sta che ho sentito un bel botto e ho raccolto frammenti di CD un po' ovunque. Ovviamente il drive si è rotto...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Cavoletti, non mi è mai successo...

Mi stanno venendo seri dubbi sulla resistenza meccanica del cd allegato alla radeon 9800pro, quello con i drive.... si piega come niente... se mi spacca il mio nuovo mast di dvd....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili