cd rom di xp non parte più all'avvio

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
non capisco perché. Cosa può essere stato modificato?

Prima quando inserivi il cd-rom all'avvio partiva ed il computer ti domandava se volevi accedere da cd o da avvio normale. Ora non funge più...

Cosa bisogna ri-modificare?

Devi entrare nel bios e modificare la sequenza di boot.. Metti il CdRom come prima unità.. :)

Strano il fatto che prima c'era e ora no.. :boh: Ci avrai smanettato di sicuro.. :D

mi puoi postare il percorso per entrare e modificare?

Thanks

...bello l'avatar, chissà perché mi piace molto :)...però quel mulo andrebbe liberato dalla sua prigiionia...che male ha fatto mai!

Devi riavviare e, a seconda dei pc, premer Del o Canc oppure F2.

falcoblu ha detto:
...bello l'avatar, chissà perché mi piace molto :)...però quel mulo andrebbe liberato dalla sua prigiionia...che male ha fatto mai!

beh, forse....torrent rulez ;)

Ecco cosa vedo quando accedo al BIOS, nella sezione dove dovrei modificare
l'avvio con il cd rom

1st Boot Service :Floppy
2nd Boot Service : IDE - 0
3rd Boot Service : CD ROM
S.M.A.R.T. for Hard disks : disabled
Boot Up Num Lock : on
Floppy drive seek : enabled
Password check : setup

poi nella sezione sulla destra vedo che c'è questa cosa

PU/PD/+/- :Modify

Posto che tutto ciò è molto interessante (è la prima volta in 3 anni che entro nel bios e mi piacerebbe studiarlo un pochino di più) non saprei proprio come modificare l'avvio con il CD ROM, perche quando tento di cambiarlo non succede nulla. Però mi dice che potrei caricare i "default" del Bios (lo vedo sempre sulla destra) con il tasto F5 o F6....

Cosa devo fare?

falcoblu ha detto:
Ecco cosa vedo quando accedo al BIOS, nella sezione dove dovrei modificare
l'avvio con il cd rom

1st Boot Service :Floppy
3rd Boot Service : CD ROM
S.M.A.R.T. for Hard disks : disabled
Boot Up Num Lock : on
Floppy drive seek : enabled
Password check : setup

devi impostare cosi:

1st Boot Service :CD ROM
3rd Boot Service : Floppy

il terzo, la partenza da floppy puoi anche disabilitarla se vuoi impostandola su disable

il problema consiste nel fatto che conosco l'ordine della sequenza ma non riesco ad impostarla, cioè non riesco a scrivere nulla nel bios

si ma...allora scusa Paolo...non fai prima a dirmi come fare per modificare? Dove devo digitare o quale F...devo premere per modificare?

Insomma, come si fa?;)

falcoblu ha detto:
PU/PD/+/- :Modify
Si modifica con Pag↑/Pag↓ oppure +/-, per salvare premi Esc e portati con le frecce nella schermata più a destra, selezionando una modalità d'uscita simile a Save changes and reboot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro