DOMANDA CD MP3, 260MB 3 Ore di Audio, possibile?

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Messaggi
580
Reazioni
13
Punteggio
55
Buonasera.
Devo clonare un CD con delle tracce audio in MP3.
Ho scaricato CD Burner XP e CloneCD, ma avendo un solo lettore ho solo potuto fare una copia dell'immagine sul PC, generando quindi un file .iso che posso masterizzare in un secondo momento.
Ho notato che sul CD c'è scritto CD MP3 e che i file all'interno, così come l'immagine, pesano solo 260MB. Meno della metà della capienza massima di un normale CD.
I file audio però hanno una durata complessiva di più di 3 ore. Il minutaggio massimo su un CD è di 80 minuti però, quindi solo 1h e 20.
Inoltre, sulle tracce sono presenti i metadati, con tanto di titoli e nomi ai file che di solito nei CD musicali sono solo Artista Sconisciuto - Traccia 01...
C'è quindi qui una strana contraddizione che non capisco e che mi ferma nel procedere nella clonazione su uno dei CD vuoti che ho a casa.
Mi chiedevo se avessi bisogno di un CD particolare per masterizzare quell'immagine o qualcuno consiglia un'altra procedura.
Grazie.
 
E' un normale cd dati.
Fai conto che un mp3 a 128kbps fissi fai circa 1MB per minuto audio, quindi potrebbero essere intorno alle 3 ore a 192kbps oppure a bitrate variabile.
 
Nono va bene anche quello. Intendo che magari fino a che non si selezione una traccia rimane fermo come in una sorta di "menu", e bisogna selezionare le tracce una alla volta ogni volta che se ne vuole senitire una.
Cambia perchè la persona che deve usarlo potrebbe non riuscirci perchè abituata solo a premere successiva.
 
Non scrivo un CD da quando anche in auto uso chiavette o sd, ma ricordo che i limiti del CD da 80 minuti è 700Mb.
80 minuti in versione CD audio, 700Mb indipendentemente dalla qualità degli mp3.
Potrebbero essere tranquillamente 10h di musica.
Detto ciò, in auto bastava inserire il CD mp3 e partiva in automatico, se messo nel lettore in casa invece dovevo premere play. Il che fa pensare che sia una questione di gestione del lettore.
Nel tuo caso farei semplicemente una copia di tutto il contenuto del CD da copiare in una cartella sul PC, poi scrivi il nuovo cd come CD dati.
 
Il bitrate dei CD audio standard è sempre di 1.411 kilobit al secondo (kbps), e su questo vengono calcolati i minuti disponibili( sapendo la quantità di dati registrati ogni secondo è facile calcolare la capienza massima).

I file mp3 hanno un bitrate che parte da 320 kilobit( alla massima qualità) fino ad arrivare a 64-96 kilobit qualità molto bassa, quindi a parità di durata, il brano mp3 occupa meno spazio sul cd, e questo permette di inserire un numero maggiore di canzoni.

Essendo solo dati basta copiare i file sul computer e poi in fase di masterizzazione scegliere cd dati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top