CD MP3, 260MB 3 Ore di Audio, possibile?

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buonasera.
Devo clonare un CD con delle tracce audio in MP3.
Ho scaricato CD Burner XP e CloneCD, ma avendo un solo lettore ho solo potuto fare una copia dell'immagine sul PC, generando quindi un file .iso che posso masterizzare in un secondo momento.
Ho notato che sul CD c'è scritto CD MP3 e che i file all'interno, così come l'immagine, pesano solo 260MB. Meno della metà della capienza massima di un normale CD.
I file audio però hanno una durata complessiva di più di 3 ore. Il minutaggio massimo su un CD è di 80 minuti però, quindi solo 1h e 20.
Inoltre, sulle tracce sono presenti i metadati, con tanto di titoli e nomi ai file che di solito nei CD musicali sono solo Artista Sconisciuto - Traccia 01...
C'è quindi qui una strana contraddizione che non capisco e che mi ferma nel procedere nella clonazione su uno dei CD vuoti che ho a casa.
Mi chiedevo se avessi bisogno di un CD particolare per masterizzare quell'immagine o qualcuno consiglia un'altra procedura.
Grazie.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
E' un normale cd dati.
Fai conto che un mp3 a 128kbps fissi fai circa 1MB per minuto audio, quindi potrebbero essere intorno alle 3 ore a 192kbps oppure a bitrate variabile.
 

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Nono va bene anche quello. Intendo che magari fino a che non si selezione una traccia rimane fermo come in una sorta di "menu", e bisogna selezionare le tracce una alla volta ogni volta che se ne vuole senitire una.
Cambia perchè la persona che deve usarlo potrebbe non riuscirci perchè abituata solo a premere successiva.
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non scrivo un CD da quando anche in auto uso chiavette o sd, ma ricordo che i limiti del CD da 80 minuti è 700Mb.
80 minuti in versione CD audio, 700Mb indipendentemente dalla qualità degli mp3.
Potrebbero essere tranquillamente 10h di musica.
Detto ciò, in auto bastava inserire il CD mp3 e partiva in automatico, se messo nel lettore in casa invece dovevo premere play. Il che fa pensare che sia una questione di gestione del lettore.
Nel tuo caso farei semplicemente una copia di tutto il contenuto del CD da copiare in una cartella sul PC, poi scrivi il nuovo cd come CD dati.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Il bitrate dei CD audio standard è sempre di 1.411 kilobit al secondo (kbps), e su questo vengono calcolati i minuti disponibili( sapendo la quantità di dati registrati ogni secondo è facile calcolare la capienza massima).

I file mp3 hanno un bitrate che parte da 320 kilobit( alla massima qualità) fino ad arrivare a 64-96 kilobit qualità molto bassa, quindi a parità di durata, il brano mp3 occupa meno spazio sul cd, e questo permette di inserire un numero maggiore di canzoni.

Essendo solo dati basta copiare i file sul computer e poi in fase di masterizzazione scegliere cd dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili