Cd e dvd !

Destin

Utente Attivo
99
0
Ho un problema:
quando inserisco un disco di qualsiasi tipo nel lettore (musicale, dvd,...) non viene rilevato e non si avvia l'autoplay (non e' cmq questo il problema). Il fatto e' che, ad esempio con un cd musicale, l'icona del lettore cd non cambia di aspetto (avete presente l'icona con la nota musicale?)e non si visualizza il menu' dell'autoplay.
Pero' esplorando il cd vengono visualizzati i contenuti...

Come mai ?

Hp già provato fare con il destro proprietà autoply file musicali e poi richiedi sempre la scelta dell'operazione e infine OK.
Niente non mi esce.
Cosa devo fare..? :help:
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Mi sembra di aver capito che vuoi far partire il "menù" del cd in automatico.... ecco.... non so aiutarti :asd:

Però per farlo manualmente basta che vai sull'icona del lettore, ci clicchi due volte (quindi entri all'interno del cd) e cerchi il file .exe
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao,
una soluzione potrebbe essere un fleg che abilita la riproduzione digitale sul lettore, in alcuni casi è un danno, prova a toglierlo e vedi come si comporta, lo trovi nella gestione delle periferiche, naturalmente devi andare sulle unità CD/DVD ed editare le proprietà del tuo lettore tramite il tasto destro, tra le varie tendine c'è la seconda che è Proprietà e li c'è la possibilita di attivare o disattivare questa funzione.

Fammi sapere se hai ancora problemi, magari mi viene in mente altro!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Nei rari casi che sia un problema congenito del lettore prova ad andare sul sito del costruttore e cerca il firmware relativo al tuo lettore, il FIRM-WARE, non il driver, c'è differenza tra i due, il primo sono le istruzioni che risiedono nel lettore e che userà una sorta di BIOS, il secondo sono le librerie che dicono al computer come utilizzare la periferica e comunque sia se ne dovessi trovare utilizza quelle nuove che risolvono alcune lacune delle precedenti versioni.
 

Destin

Utente Attivo
99
0
Sono andato su cd/dvd poi proprietà e poi ho messo su "file musicale e chiedi sempre prima di aprire poi ok".Niente! Ho chiuso il pc e riaperto é andato...per un paio di volte.Ora non funziona più! non ci capisco più niente!Ora ho deciso lo lascio così!Grazie 1000 !
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
hai il PC posseduto?

sdrammatizzavo, non ti incazzare così altrimenti il tuo PC con tutti i problemi che sicuramente avra in futuro (come tutti del resto) farà un salto olimpionico fuori dalla finestra...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili