CD di XP si è rotto!

skipper1971

Utente Attivo
45
0
Ragazzi mi si è crepato il CD originale di XP.
Fortunatamente per ora non ho necessità di reinstallarlo, ma se dovesse succedere qualcosa....
essendo software in licenza Microsoft dovrebbe sostituire il CD, o mi sbaglio?

ciao e grazie
 
G

greengio

Ospite
Non saprei se la microsoft te lo debba cambiare o meno. Di sicuro c'è che la licenza è il tagliandino con il codice seriale. Quindi potresti tranquillamente copiarne uno di un'altra licenza ed utilizzare cmq il tuo codice seriale per l'installazione. SAresti in regola al 100%
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
greengio ha detto:
Non saprei se la microsoft te lo debba cambiare o meno. Di sicuro c'è che la licenza è il tagliandino con il codice seriale. Quindi potresti tranquillamente copiarne uno di un'altra licenza ed utilizzare cmq il tuo codice seriale per l'installazione. SAresti in regola al 100%

mi sembra la soluzione ottimale :)
 

skipper1971

Utente Attivo
45
0
Rubigno ha detto:
mi sembra la soluzione ottimale :)

OK GRAZIE. Rispondo solo ora perchè ho dovuto trovarne uno.
Il problema è questo. Facendo alcune modifiche HW mi aveva richiesto una nuova attivazione, senza che io avessi reinstallato XP, e l'ho fatta.
Poi ho avuto problemi con l'HD su cui era installato XP, ho dovuto formattarlo e reinstallare il sysop su un altro HD usando un CD originale prestato da un amico, usando però il mio codice.
Ora quando provo a fare l'attivazione via internet mi dice che il codice è già stato usato per un'altra attivazione e non va bene. E in fondo è vero......ma quindi io non posso installare la mia copia su + di un pc anche se sono tutti miei ! GRAZIE!
C'è un modo per ovviare al problema? Se chiamo il numero attivazione Microsoft e parlo con un operatore mi risolvono il problema o pensano che io sia un piratone? perchè io ho DAVVERO un cd originale!! E loro vogliono 24 euro per rimandarmi il CD, incoraggiando di fatto soluzioni fai-da-te più o meno legali.

CIAO
TKS
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Se la licenza è originale fai l'attivazione via telefono spiegando all'operatore il tuo problema... altrimenti questo è il posto sbagliato... :)
 

skipper1971

Utente Attivo
45
0
greengio ha detto:
Se la licenza è originale fai l'attivazione via telefono spiegando all'operatore il tuo problema... altrimenti questo è il posto sbagliato... :)

Grazie, è originale, con tanto di CD olografato crepato! Speriamo che si risolva come dici perchè pur comprendendo la necessità di difendersi dalla pirateria, non mi sembra per niente corretto quello che fa Microsoft con i blocchi dell'attivazione e i CD copia a 24 euro (cmq anceh fesso io che non ho fatto una copia). La licenza OEM è utilizzabile solo su un PC anche se tutti dello stesso proprietario privato?
 

ogon

Utente Attivo
275
0
da quanto ne so io la licenza di win vale x il pc su quale è installato... anche se mi vengono dei dubbi... e se cambio hard disk? oppure cambio pc e lascio l'hard disk? mi dovrò comprare un altro o.s.?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili