CD di service pack 2

Pubblicità

marktps

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
La mia domanda è questa: ho un cliente che ha acquistato una serie di box di windows xp pro versione aggiornamento, con indicato che contiene anche il service pack 2.
Tuttavia verso la fine dell'installazione viene richiesto il cd del service pack 2.
Annullando la richiesta l'installazione prosegue ma alla fine di tutto ci si ritrova con un windows funzionante al 10%, ossia non vengono caricati diversi servizi, componenti ecc.
Qualche mese fa gli avevo consigliato di ordinare quindi il cd del service pack 2, in modo da averlo per le installazioni future. Ovviamente non l'ha fatto.
Ora io mi ritrovo lunedì a dover reinstallare win xp su una macchina che ovviamente darà lo stesso problema.
Ho pensato quindi di estrarre il contenuto del service pack 2 scaricato online per farne un cd.
L'estrazione ha portato ad una cartella nominata "i386" contenente poi il resto.
La domanda è questa: per replicare la struttura del cd di sp2 basta che masterizzo questa cartella su un cd?
Oppure devo masterizzarne il contenuto?
Se qualcuno possiede il cd di sp2 o ha qualche idea mi sarebbe di grande aiuto.
Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo!

Di come fare l'integrazione ero al corrente, però era proprio questo che volevo evitare.
In pratica volevo riprodurre una copia del cd di service pack 2 uguale a quella che ordineresti via posta.
Così che ogni volta che viene richiesto il cd durante l'installazione ce l'ho sottomano.
Sono daccordo che è meglio integrarlo, ma dal mio cliente perderei troppo tempo a fare questo lavoro.

Se conosci qualcuno che possiede il cd-rom, direi di copiarlo pure tranquillamente: Microsoft non dovrebbe porre problemi sulla diffusione del Service Pack2 (per inviarlo richiede solo le spese di spedizione ed al momento della sua uscita pubblicizzava di prestarlo agli amici ecc.).

Ti metto qualche FAQ del cd. ;)

Contenuto del CD del Service Pack 2
Il CD del Service Pack 2 contiene i seguenti file:

. File di installazione del Service Pack estraibili dal file XPsp2.exe. Questo file contiene tutti i file binari del Service Pack che sono stati aggiornati per SP2 nonché il file di programma Update.exe.
Nel CD del Service Pack 2 sono inoltre inclusi i documenti e gli strumenti riportati di seguito, destinati ad utenti avanzati e amministratori di sistema.

. La Guida all'installazione e alla distribuzione degli aggiornamenti per Microsoft Windows XP Service Pack 2. In questa guida sono fornite le istruzioni per l'installazione in più computer di aggiornamenti, aggiornamenti rapidi, aggiornamenti critici e aggiornamenti di protezione, in precedenza cumulativamente indicati come aggiornamenti rapidi ed è disponibile nella cartella \Support\Tools (file HFDeploy.htm) del CD del Service Pack 2.

. Il file Deploy.cab. È un file compresso contenente una serie di strumenti ed è disponibile nella cartella \Support\Tools del CD del Service Pack 2. Il file Deploy.cab non viene caricato automaticamente durante l'installazione di SP2.

Per informazioni su questi strumenti di distribuzione, vedere:

. I documenti Manuale dell'utente degli strumenti per la distribuzione aziendale di Microsoft Windows (Deploy.chm) e Microsoft Windows Preinstallation Reference Help nel file Ref.chm (informazioni in lingua inglese), entrambi inclusi nel file Deploy.cab nella cartella \Support\Tools.

. L'articolo 838080 "Windows XP Service Pack 2 Deployment tools" (informazioni in lingua inglese) della Microsoft Knowledge Base.

. Il file Support.cab. È un file compresso anch'esso contenente una serie di strumenti ed è disponibile nella cartella \Support\Tools. Il personale tecnico e gli amministratori di rete possono utilizzare gli strumenti di supporto aggiornati inclusi in questo file per la gestione di reti e la risoluzione di problemi. Il file Support.cab non viene caricato automaticamente durante l'installazione di SP2.

Per informazioni sugli strumenti di supporto, vedere:

. Il documento Windows Support Tools Help (file Suptools.chm in Support.cab). In questo file della guida vengono descritti gli strumenti di supporto e sono disponibili alcuni esempi sulle relative modalità di utilizzo.

. Il documento Release Notes (Readme.htm) for Windows Support Tools for Microsoft Windows XP Professional (informazioni in lingua inglese) disponibile nella cartella \Support\Tools.

. L'articolo 838079 "Windows XP Service Pack 2 Support Tools" (informazioni in lingua inglese) della Microsoft Knowledge Base.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro