CConsiglio assemblaggio pc.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

The.godf

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 6600k
Scheda Madre
asus maximus viii ranger
HDD
samsung 850 evo 250gb + hhd toshiba 500gb 7200
RAM
corsair vengeance 2x4gb 3000mhz
GPU
gigabyte gtx970 g1
PSU
thermaltake paris
Case
corsair carbide spec 03
OS
windows 10 pro
Salve, mi sono appena iscritto, anche se è da un po che seguo tomshw. In particolar modo nelleultime settimane, perchè, dopo troppo tempo, ho deciso di assemblarmi un pc.
La configurazione pensata è la seguente:


cpu: intel i5 6600k
mobo: asus maximus VIII RANGER
dissi: liqmax II 240
ram: corsair vengeance lpx 3000mhz 2x4gb
gpu: asus GTX 970 turbo OC/ asus strix GTX 970 DC2OC
ssd: samsung 850 evo 250gb sata III
hdd: un paio di hard disc reciclati da vecchi pc uno da 500gb 2.5" ed uno da 128gb 3.5"
case: corsair spec 02 / zalman r1
psu: ????? ho grosse lacune sull alimentazione, pensavvo o ad un coolermaster g650m/corsair cx650m/730W Thermaltake Smart SE/ecc HELP ME!!!!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Salve, mi sono appena iscritto, anche se è da un po che seguo tomshw. In particolar modo nelleultime settimane, perchè, dopo troppo tempo, ho deciso di assemblarmi un pc.
La configurazione pensata è la seguente:


cpu: intel i5 6600k
mobo: asus maximus VIII RANGER
dissi: liqmax II 240
ram: corsair vengeance lpx 3000mhz 2x4gb
gpu: asus GTX 970 turbo OC/ asus strix GTX 970 DC2OC
ssd: samsung 850 evo 250gb sata III
hdd: un paio di hard disc reciclati da vecchi pc uno da 500gb 2.5" ed uno da 128gb 3.5"
case: corsair spec 02 / zalman r1
psu: ????? ho grosse lacune sull alimentazione, pensavvo o ad un coolermaster g650m/corsair cx650m/730W Thermaltake Smart SE/ecc HELP ME!!!!
cpu ok
mobo è ok, ma a quel prezzo prenderei decisamente una gigabyte z170x gaming 7, oppure una asrock z170 fatal1ty gaming k6 a meno, scarterei quell'asus
diss, lascialo perdere, è poco performante, a quel prezzo si trovano dissi ad aria decisamente migliori, vedi cryorig r1
ram visto che farai oc sono ok, per par condicio allo stesso prezzo si trovano le g.skill ripjaws V 3000mhz cl15, prendi quelle che trovi a meno, in ottica futura ha senso mettere 2x8gb in un pc nuovo
gpu lascia perdere entrambe le asus, la prima è una simil-reference e l'altra ha un tdp limitato e allo stesso prezzo ci sono modelli migliori in tutto, vedi gigabyte g1, msi gaming o evga ssc acx 2.0
ssd/hdd ok
per il case basta evitare plasticoni e controllare che tutto ci entri, specialmente il dissipatore in altezza se ad aria... visto che farai oc prendi un case aperto, cioè molto areato evitalo lo zalman r1
psu tutti di scarsa qualità, vedi evga gq/g2/gs 550/650w thermaltake london/paris xfx ts 550/650w gold
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: The.godf

The.godf

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 6600k
Scheda Madre
asus maximus viii ranger
HDD
samsung 850 evo 250gb + hhd toshiba 500gb 7200
RAM
corsair vengeance 2x4gb 3000mhz
GPU
gigabyte gtx970 g1
PSU
thermaltake paris
Case
corsair carbide spec 03
OS
windows 10 pro
Grazie pr aver risposto e per le dritte. per la mobo l ho trovata a 170 euri:figo: mi sembrava un prezzo onesto...per il dissi ho visto dei bench che lo mettevano alla pari del corsair h100i...ha vinto anche premi come migior dissi 2015(o perlomeno così dicono)e lo pago 80€ sulle vga le ho trovate a 340 entrambe(la turbo 333) con le altre ci rientro nel prezzo?? comunque un sacco di amici mi sconsigliavano vga non asus...cazzari? grazie in anticipo!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Grazie pr aver risposto e per le dritte. per la mobo l ho trovata a 170 euri:figo: mi sembrava un prezzo onesto...per il dissi ho visto dei bench che lo mettevano alla pari del corsair h100i...ha vinto anche premi come migior dissi 2015(o perlomeno così dicono)e lo pago 80€ sulle vga le ho trovate a 340 entrambe(la turbo 333) con le altre ci rientro nel prezzo?? comunque un sacco di amici mi sconsigliavano vga non asus...cazzari? grazie in anticipo!
non conviene comunque a 170 euro quella mobo, a 150 si trova l'asrock z170 fatal1ty gaming k6 che è paragonabile a quella se non migliore
il cryorig r1 è più performante dell'enermax che è anche molto rumoroso in oc
sulle 970 sconsiglio asus, la turbo oc è una simil-reference, l'altra ha un solo connettore a 6 pin per l'alimentazione e questo limita il tdp massimo, le altre che ti ho consigliato si trovano a circa 320 euro(msi e evga) e 329(gigabyte g1) e sono migliori anche per quanto riguarda il comparto di dissipazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili