PROBLEMA Ccleaner smette di funzionare

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
ho in carico un notebook HP AMD Turion X2, 2,1 Ghz, 32 bit, 4 Gb di Ram con S.O. Windows Vista Home Premium.
Ho formattato il sistema operativo tramite il ripristino dell'immagine che il tool della case madre rende disponibile. L'ho quindi riportato alle condizioni di fabbrica utilizzando il Recovery.
A parte una lentezza sfiancante dell'installazione del software e dell'avvio il tutto è andato a buon fine dopo parecchie ore.
Unico neo è che Ccleaner, alla sua apertura, smette di funzionare. Non c'è verso aprirlo: né ad installarlo ed eseguirlo come amministratore; né ad installarlo ed eseguirlo normalmente.

Il computer emette molti rumori quando installa o carica qualcosa.
Ho provato a lanciare Crystal Disk Info ma non mi trova il disco (non mi è mai successo, me l'ha sempre trovato in tutti i notebook e computer fissi). Ho installato HDTune e da un esame veloce sembrerebbe tutto ok: tutti i test vengono superati.
Ora sto eseguendo quello approfondito.
La CPU riscalda parecchio perché in cinque anni non è mai stata sostituita la pasta termica (dovrò farlo questa estate) né è mai stato pulito internamente.
Ho fatto un test delle ram e non vi è alcun errore.
Ho eseguito un test delle periferiche e non vi è alcun errore.
Se anche l'hard disk fosse a posto, che problema potrebbe essere?

Grazie.

- - - Updated - - -

Il test approfondito HDTune è appena finito. Tutti i quadratini sono verdi, neanche uno rosso. A questo punto non so cosa pensare..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
lo stato smart del disco da qualche problema\errore relativo ai settori riallocati? hai già provato ad eseguire uno scandisk?

se non lo hai fatto apri il prompt dei comandi come amministratore e lancia questo comando

chkdsk /f /r batti invio e poi ti verrà detto che non sarà possibile effettuarlo riavvia e lascialo fare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili