Ccleaner o TunuUp utilities 2012

pipes84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium Dual-Core CPU E6500 2.93 GHz
HDD
Maxtor 6Y080L0
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8400 GS
OS
Windows
Salve a tutti, scrivo per chiedere aiuto su un dilemma che mi "affligge" da qualche giorno. Ho installato sul mio pc il ptogramma "Ccleaner" (che immagino tutti conoscano); martedì mi sono però lasciato ingolosire dalla possibilità di acquistare TuneUp Utilities 2012 (con licenza per tre computer!!). Non so onestamente se ne valga la pena, ho letto opinioni contrastanti su questo software (c'è addirittura chi ne sconsiglia l'acquisto in quanto in grado di fare più danni che altro). Qualcuno può illuminarmi?? A me sembrava molto interessante come programma, ma ammetto di capirne davvero poco e non vorrei farmi influenzare dalla "pubblicità"..Grazieeeee
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Io utilizzo Tune-up 2012 su windows 7 a 32 bit e mai avuto problemi , anche in precedenza su XP.
Certo è un software da usare con cautela ( ti consiglio di utilizzarlo una volta ogni due settimane e di non attivare la modalità turbo e l'optmizer in tempo reale ).
Le sue funzioni sono molto interessanti , vale la pena di provarlo e di giudicarlo , anche se un pò la sceltà è soggettiva.
In caso di problemi puoi sempre tornare indietro.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Lascia perdere.
Tutte le funzioni che ha tuneup si possono fare (e meglio) con altri software gratuiti. Fosse gratuito magari ancora ancora, ma spenderci soldi mi pare inutile.
Il registro di sistema è bene toccarlo solo se si riscontrano problemi.
La "pulizia file" si fa tranquillamente con ccleaner (o altri programmi).
Per la deframmentazione ci sono programmi migliori (e cmq se si ha win 7 basta lo strumento integrato)
Tolte queste funzioni, le altre non servono a niente (o se servissero ci sono programmi appositi gratuiti)
 

pipes84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium Dual-Core CPU E6500 2.93 GHz
HDD
Maxtor 6Y080L0
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8400 GS
OS
Windows
Ragazzi, ringrazio entrambi per le vostre risposte. Mi sono lasciato ingolosire dal fatto che la licenza valeva per tre computer, ad un prezzo ragionevole. Credevo fosse un programma completo e veramente utile (io ho windows xp, un portatile con windows vista e mia sorella ha un portatile con windows 7). Mi serviva soprattutto per i due portatili, perchè io sul mio computer fisso provo a fare il massimo (pulizia con Ccleaner, deframmentazione con l'utility di windows e scandisk). Speravo che TuneUp potesse darmi una buona mano soprattutto con i portatili delle pasticcione delle mie sorelle!..Penso allora che per adesso lascerò perdere, in attesa di verificare se altri hanno avuto modo di provare l'ultima versione magari con i loro pareri....per adesso siamo 1 a 1...heeheheheeheheheh
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Nulla ti vieta di provarlo e vedere te se ne vale la pena o no.
Quello che dovresti chiederti è: di che funzioni ho realmente bisogno? Voglio avere un solo programma che fa tutto o averne 3-4 diversi?

Che sistema operativo hai? Perchè con vista/7 molte cose sono migliorate, ad esempio il defrag integrato è buono, il registro non ha più così tanto bisogno di pulizia come lo aveva xp, la stessa ottimizzazione del sistema porta solo un piccolo guadagno (manco te ne accorgi) e molte opzioni possono essere modificate direttamente da windows.
Certo è indubbio che un programma all-in-one è certamente più comodo. Dipende dalle proprie esigenze :)
 

ges

Utente Attivo
31
2
Salve a tutti, scrivo per chiedere aiuto su un dilemma che mi "affligge" da qualche giorno. Ho installato sul mio pc il ptogramma "Ccleaner" (che immagino tutti conoscano); martedì mi sono però lasciato ingolosire dalla possibilità di acquistare TuneUp Utilities 2012 (con licenza per tre computer!!). Non so onestamente se ne valga la pena, ho letto opinioni contrastanti su questo software (c'è addirittura chi ne sconsiglia l'acquisto in quanto in grado di fare più danni che altro). Qualcuno può illuminarmi?? A me sembrava molto interessante come programma, ma ammetto di capirne davvero poco e non vorrei farmi influenzare dalla "pubblicità"..Grazieeeee

Anch' io mi chiedevo se vale veramente la pena tenerlo (ce l'ho da un po di tempo), anche se non mi ha mai dato problemi.
Ma non so se veramente è cosi efficiente come credo o se le stesse funzioni le posso avere con programmi gia integrati nel sistema operativo (windows xp).
Vorrei "snellire " un po il mio pc. mi date dei consigli?
 
  • Mi piace
Reazioni: vittoeanto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!