L
Les Paul Custom
Ospite
Su un processore poco performante e magari con 16000 chiavi da rimuovere come dici tu ci credo che hai un rallentamento ......:)Però non è vero che non rallentano il pc....non lo rallentano se,come faccio ad esempio io, facciamo girare ogni giorno ccleaner per pulire,
.....
ma fidati se ti dico che la differenza si sente, eccome se si sente :D :D
Pero' va' considerato che con un registro normale (mettiamo : 40.000 istruzioni), con programmi regolarmente disinstallati e con una pulizia blanda come puo' farla Ccleaner o lo stesso Regseeker, potrebbero restare altre 200 chiavi che Registry Mecanic o altri software piu' analitici potrebbero raschiare ulteriormente.
In questo caso ritengo assolutamente ininfluente, ai fini della performance, la presenza o meno di quelle righe di registro. Anche se uno usasse un 486.
Il registro non è il sistema operativo, ma una semplice lista di valori che viene letta periodicamente dal SO in base ai processi attivi : ora se consideriamo che la maggior parte dei valori viene letta all'avvio, è conseguenziale che al lancio di un programma successivo saranno letti altri 30 o 40 valori o variabili, in modo peraltro indicizzato e mirato.
Quindi la paranoia del registro pulitissimo che piu' pulito non si puo' è, a mio avviso, inutile e pericolosa.:look:
Se non sei convinto fai una prova semplice : su un registro particolarmente "inquinato" non cancellare niente, esegui dei benkmark con un programma qualsiasi e salvati i valori.
Poi pulisci il registro e rifai la prova, e confronti i valori. Un paio di anni fa l'ho fatta piu' volte, senza riscontrare differenze significative.
Poi è normale che ognuno la pensi come gli pare. :D