CCleaner o Glary Utilities?

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi!
Secondo voi quale dei due software è più valido? Io uso CCleaner da una vita ma, provando Glary Utilities, mi sono reso conto che quest'ultimo trovava molti più problemi. Cosa ne dite? Grazie...

sfrutto la discussione...
e tra ccleaner che anche io uso da sempre e advanced systemcare???

Ccleaner sicuramente , fa una pulizia non troppo forzata al registro e non rischia di fare danni.
Faccio questa domanda perchè ho notato una cosa strana: talvolta quando faccio la pulizia del registro con Ccleaner mi trova un certo numero di errori che, dopo aver fatto il backup, cancello. Se però riprovo a fare la scansione ne trova altri e questo anche per due o tre volte. Non è strano? Perchè non li trova tutti con un'unica scansione? Per questo cercavo delle alternative per fare dei confronti...

anche a me ogni tanto se ripeto la scansione due o tre volte continua a trovare errori, però succede raramente... in genere rimuove al primo colpo... comunque, per quanto uno lo tenga pulito, topo uno tot di tempo il formattone è d'obbligo :asd:

esiste anche ccenhancer, scaricabile da qui: CCEnhancer | The Web Atom è un addon per ccleaner che aggiunge molti profili per rimuovere la robaccia. sullo stesso sito c'è anche system ninja che serve a rimuovere i files inutili e a sistemare i programmi all'avvio del pc. ovviamente tutto free

io preferisco di gran lunga Glary Utilities, ha anche la utile funzione di distruggere dati sensibili a portata di mouse.
di problemi al registro non me ne ha mai dato, ma è anche vero che fa una pulizia non approfondita.
dicasi che pulisce il registro, ma io penso che faccia ben poco :doh:

Il criterio col quale un software identifica "roba inutile" varia da uno all'altro, e in particolare quando si parla di mettere mano al registro non esiste una regola precisa per la quale questa chiave va eliminata e quest'altra no.

Se questa regola esistesse Microsoft la applicherebbe ai suoi registri meglio di qualsiasi altra softhouse. O no ?...:)

Ergo, a mio sommesso avviso, è bene fidarsi di programmi che tale pulizia (sul registro intendo) la facciano in modo abbastanza sicuro, anche a rischio di lasciare qualcosa che altri programmi potrebbero trovare e cancellare con qualche rischio.

Ccleaner è uno di questi programmi affidabili perchè utilizzato da un numero elevatissimo di utenti, e quindi testato su milioni di pc ogni giorno ; e se pure non fosse "abrasivo" come altri, è da preferire proprio per evitare brutte sorprese di sistemi che non partono piu' o di driver di periferiche scambiati per file superflui o di chiavi di registro fondamentali barattate per inutili.

Per quanto riguarda la pulizia di dati sensibili vale la pena sottolineare che Ccleaner ha un'ottima sezione di cancellazione definitiva di file effettuata con le codifiche piu' sicure attualmente esistenti.

Ccleaner ripeto fa una pulizia "leggera" al registro di sistema..se non erro (non lo uso da tempo)si può configurare per una pulizia più profondita.
Lasciate stare cosi , prevenire e meglio che curare , poi ci ritocca fare il formattone.

si può scegliere di fare una pulizia più approfondita selezionando le voci a sinistra della finestra, ma non sarà mai approfondita come altri programmi..se vuoi una scansione molto più approfondita consiglio o regseeker o zsoft uninstaller, ma una volta che questi programmi( soprattutto con regseeker) vi trovano un'infinità di voci di registro dovrete cancellarle voi a mano solo quelle davvero inutili, perchè se lasciate fare a loro sono disastri, parlo per esperienza personale...ti tolgono persino i collegamenti sul desktop :rolleyes: certo se si sa cosa va cancellato e cosa no, posso pulirti il pc molto meglio di ccleaner o Glary Utilitie :ok:

Magari Regseeker sarà un pochino superato, visto che il produttore stesso non lo aggiorna da due o tre anni.

Se uno sapesse cosa cancellare e cosa no, andando a manina (come dici tu) ad eliminare le chiavi inutili del registro scegliendole fra le tante segnalate dai vari software .... sarebbe il nipote di zio Bill.

Voglio dire, per capirci bene, che un registro pulito invece che super-ultra-pulitissimo funziona bene uguale.

E non è affatto vero che provoca rallenamenti al Sistema Operativo.

Quindi (sempre a mio avviso) evitare la paranoia del registro super-lucido, se non si vuole formattare un giorno si e un altro ....pure.

Magari Regseeker sarà un pochino superato, visto che il produttore stesso non lo aggiorna da due o tre anni.

Se uno sapesse cosa cancellare e cosa no, andando a manina (come dici tu) ad eliminare le chiavi inutili del registro scegliendole fra le tante segnalate dai vari software .... sarebbe il nipote di zio Bill.

Voglio dire, per capirci bene, che un registro pulito invece che super-ultra-pulitissimo funziona bene uguale.

E non è affatto vero che provoca rallenamenti al Sistema Operativo.

Quindi (sempre a mio avviso) evitare la paranoia del registro super-lucido, se non si vuole formattare un giorno si e un altro ....pure.

Ma io la penso come te, infatti uso solo ccleaner, regseeker l'ho lasciato perdere, dico solo che se uno sapesse cosa va cancellato formatterebbe raramente(in fondo non è così difficile,almeno a me non sembrava,ci vuole solo tempo) :D
Però non è vero che non rallentano il pc....non lo rallentano se,come faccio ad esempio io, facciamo girare ogni giorno ccleaner per pulire,oltre a pulirlo manualmente ne eliminiamo la maggior parte, ma se fai la pulizia una volta ogni tanto la differenza la senti, soprattutto con pc meno potenti..io ad esempio avevo un acer aspire da 1.6 ghz di cui non avevo mai pulito il registro...quando ho fatto girare ccleaner prima, e regseeker poi ho cancellato oltre 16000 voci(non ci credevo neanch'io) :rolleyes: :rolleyes: ...si, avrò fatto danni all'epoca perchè lasciavo fare ai programmi, ma fidati se ti dico che la differenza si sente, eccome se si sente :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro