Cavo usb per periferiche ide

Pubblicità
Grazie mille ragazzi, mi studio un po' la cosa e poi vi faccio sapere...
Domanda, ma devo farlo con il pc in funzione o devo staccare l'alimentatore dalla mobo e gli altri pezzi?

Sarebbe meglio se staccassi ma purtroppo non è possibile.
Se non hai la mobo attaccata è diffcile far partire l'ali.

ho un'altra mobo ma mi serve anche un processore e una ram vero?

ora che ci penso ho anche un processore

Ho testato l'alimentatore, e a quanto pare va bene, 5 per rosso e nero e 12 per giallo e nero. Quindi le luci sono fioche perchè si è rotto il loro alimentatore...
Ho provato anche l'alimentatore del cavo adattatore e anche li 5 e 12, solo che invece di esserci due neri ce n'è solo uno, quello vicino al rosso. Ho lasciato la punta nera del tester nell'unico nero e la punta rossa prima nel cavo rosso e dava 5 e poi in quello giallo e dava 12. Ora secondo voi perchè il cavo mi ha fatto saltare il sistema danneggiandomi le luci?

Comunque GRAZIE da oggi so usare un tester. grazie Wait e grazie Jack2:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Bravo :ok:
La spesa del tester forse si è dimostrata poco utile in questa occasione (l'alimentatore era sano) ma vedrai che questi soldi non li rimpiangerai ;)

Riguardo a quello che ti è successo secondo me una "botta" sulla tensione di alimentazione c'è stata e ti ha rotto i dispositivi di minore qualità come i circuiti di alimentazione dei neon.
Il problema degli adattatori usb degli hd è che prendono la potenza di alimentazione direttamente dall'alimentatore del pc.
Nel momento in cui hai collegato l'hd c'è stato un grosso assorbimento di corrente (i motori assorbono una corrente elevatissima quando sono fermi) e questo può averti sbilanciato tutta la linea con sovracorrenti e sovratensioni che ti hanno fuso il neon.
Cerca, se puoi, di collegare prima l'hd e poi fai partire il pc. In questo modo dovresti essere al sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro