Buon sabato ragazzi, mi è venuto questo dubbio/curiosità riguardo ai classici cavetti micro-usb. Come la maggior parte dei possessori di smartphone android sapranno, nella dotazione di quasi tutti gli smartphone troviamo il classico cavo accoppiato con un connettore da muro per poter ricaricare il terminale. Ora ciò che mi chiedo io è: dato che il 90% del merito per la ricarica va all'alimentatore, il cavetto usb, nel caso si guastasse, è buona spesa ricomprare quello originale ?
Mettiamo il caso, ho l'alimentatore originale che funziona bene, ma il cavetto (sempre originale) che da problemi, se volessi sostituirlo devo per forza acquistare il ricambio ufficiale, o anche quelli che si trovano a pochi euro su eBay possono rimpiazzarli egregiamente ? In fin dei conti devono fungere da conduttori, non credo possano recare danni al terminale, oppure mi sbaglio ?
Che ne dite ? :)
Mettiamo il caso, ho l'alimentatore originale che funziona bene, ma il cavetto (sempre originale) che da problemi, se volessi sostituirlo devo per forza acquistare il ricambio ufficiale, o anche quelli che si trovano a pochi euro su eBay possono rimpiazzarli egregiamente ? In fin dei conti devono fungere da conduttori, non credo possano recare danni al terminale, oppure mi sbaglio ?
Che ne dite ? :)