PROBLEMA Cavo usb 3 a micro b per hd

Pubblicità

shikamaru80

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho necessità di capire dove stà il problema con un cavo della lindy che ho recentemente acquistato; la lunghezza è di 1 metro, ma a differenza di quello in dotazione all' hd che è di circa 40 cm non mi alimenta bene l'hd, infatti si sente l'hd come se si spegnesse!
Questo collegandolo ad una porta usb 2.0
A cosa potrebbe essere dovuto il problema, il cavo difetta?
Grazie.

Più lunghi sono i cavi peggio è, per via dell'attenuazione del segnale (anche la sezione è importante, se troppo sottile vuol dire che non è ben schermato).
Utilizza quello corto.

Ho necessità di capire dove stà il problema con un cavo della lindy che ho recentemente acquistato; la lunghezza è di 1 metro, ma a differenza di quello in dotazione all' hd che è di circa 40 cm non mi alimenta bene l'hd, infatti si sente l'hd come se si spegnesse!
Questo collegandolo ad una porta usb 2.0
A cosa potrebbe essere dovuto il problema, il cavo difetta?
Grazie.

Molto probabilmente c'è troppa caduta di tensione per alimentare correttamente il dispositivo. Dovresti, se vuoi mantenerti su quella lunghezza, usare un cavo con i fili più grossi.

Dunque,
il cavo in questione sembra/è un bel cavo abbastanza grosso di sezione, pare forse anche dovuto ad una buona schermatura, si nota nonostante la guaina la treccia, per dirla breve, rispetto a quello in dotazione all hd ha una sezione più grossa, poi non sò se è per l'eccesso di parte schermate oppure c è anche "sostanza" dentro e con sostanza intendo cavi segnale/alimentazione di sezione più grossa.
Solo che su usb 2.0 il suddetto cavo mi fà quel problema, su usb 3.0, ho provato ieri invece no!
Invece quello piccolo in dotazione, circa 40 cm ma sembra di sezione più piccola non mi dà problemi ne su usb 2.0 che su usb 3.0
Ora a dire il vero sbadatamente non ho provato sulla usb 2.0 del pc dove c era anche l' usb 3.0 per levarmi la curiosità se il problema si ripeteva,
magari potrebbe essere dovuto al fatto che come dite voi c è l'attenuazione e c è anche il fatto che il pc in questione che ha solo l 'usb 2.0 essendo un pò datato non mi alimenta bene l' hd?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro