DOMANDA cavo type-c

Pubblicità
All'interno del connettore dei cavi usbc vi è un chip ( e-marker), ogni volta che colleghi il cavo, vi è uno scambio di dati tra il chip e il dispositivo collegato.
In base a quelle informazioni vengono stabilite le massime prestazioni gestibili.
 
Alt, non è il cavo, è il carico che chiede all'alimentatore 9,11,15,20V. Il cavo fa solo da tramite e casomai limita la corrente. Un cavo spacciato da 60W è perchè fa 3A @ 20V, uno da 100W regge 5A @ 20V. Ma @5V sempre 3 e 5A reggono quindi passano 15 o 25W.
Chiaramente ci devono essere l'alimentatore che li produce ed il carico che li chiede.
Quindi il "problema" pare sia che il telefono non chiede 11V o non ci riesce con 'sto cavo.
 
Ultima modifica:
Quindi il "problema" pare sia che il telefono non chiede 11V o non ci riesce con 'sto cavo.
fili interni troppo sottili?

proprio per evitare problemi di qualunque tipo prendo solo caricabatteria originale, anche comprassi separatamente solo il cavo lo prenderei originale, non solo per la qualità ma per la perfetta compatibilità, te mi dirai poi che cambia, nulla cambia, ma mi evito problemi a priori per un dispositivo che uso per anni prima di cambiarlo, spendo il giusto con gli originali
 
Perchè fili sottili se 3A li fa come da specifiche? O almeno è quel che dice di fare da quel display che potrebbe essere farlocco. Tempo fa avevo visto un video di bigclive (o forse era diodegonewild) con un cavo dal display coi segmenti farlocchi. Servirebbe un tester usbc o un alimentatore pd col display che mostra tensione e corrente.
 
Be se il Cell non pesca gli 11v con due cavi 3a diversi, evidentemente i cavi non sono uno vale l'altro, oggettivamente diventa questo l'ostacolo, i cavi,
Sarà il cip che ha postato l'altro utente che magari ne sono sprovvisti e non calcola la potenza ottimale? oppure i componenti interni effettivamente sono diversi tra loro?
Lo scopriremo solo vivendo o comprando quello originale si.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top