DOMANDA cavo type-c

Pubblicità

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve ragazzi, ho un dubbio sul cavo type-c, (poco f3) allego foto.
nel corso del tempo ho sempre cambiato pezzi degli smartphone ordinandoli dalla Cina,comprese batterie,lunghe attese, non vorrei rovinare la batteria,
Ci sono 5,9,11,12,20 Volt - 3a, 2,25 e così via, vorrei capire che cavo type-c potrei adattarci, non ne trovo in negozi nei paraggi di questi fast,
ma trovo 5a - 6a ,associazioni diverse tra volte e A,
un 11v 3a non ne trovo,
trovo 5v 3a che va a 15w vorrei di più,
altrimenti trovo 6a 5a 66w/100w ecc,
appena scelto ne ordino uno online

Allegati

• Screenshot_2023-09-02-00-21-57-359_com.google.android.apps.photos-edit.webp
    Screenshot_2023-09-02-00-21-57-359_com.google.android.apps.photos-edit.webp
    519.4 KB · Visualizzazioni: 26
Il telefono supporta una ricarica massima a 33w. Se tu hai un caricatore a 33w (quello che ci stava in scatola), per utilizzare i 33w ti basta qualsiasi cavo di ricarica 3A che sia USB-C - USB-A.

Se invece vuoi una ricarica piu' lenta, dovrai prendere un caricatore piu' lento. Come quello da 15w.

No come presumevo dall'indicazione ci voleva l'11v,
Invece il normale 3a lo ricarica a 15w, appena misurato, consiglio di seguire l'indicatura nel caricabatterie.

Quanto ci mette a caricare da 0 a 100? Un'ora? Se ci mette un'ora sta caricando a 33w. Inoltre a meno che non usi un caricatore a 15w, non puo' un caricatore da 33w andare a 15w.

Si essendo 33w Il cavo originale impiegava un oretta, questo non lo so è arrivato oggi, quando torno da lavoro in questi giorni , lo faccio arrivare a 0 e seguo quanto impiega, meglio ancora se fosse un errore di calcolo sul mini display.

Il cavo non ci azzecca niente. E' il caricabatterie che eroga la potenza che il telefono richiede. Smettila di fossilizzarti sui cavi.

Se non vuoi la ricarica rapida perche' hai paura per la batteria, prenditi un caricatore da 15 o 5 watt.

Ma se avevi gia' il cavo originale perche' lo hai cambiato?

Si una ricarica a 33w ci mette un ora per ricaricare il telefono.

No beh, il cavo deve essere decente o la caduta di tensione porta il telefono a ridurre la corrente di ricarica.
Magari col type C i cavi sono un po' più curati ma col microusb giravano di robe...

Ma non mi fossilizzo buon uomo, ho fatto una semplice domanda, visto che nel tempo mi è capitato che la batteria desse problemi, anche per i cavi come ha detto l'altro utente, facciamo in primis per avere la ricarica rapida ho chiesto un consiglio sul cavo,
Ovviamente il cavo originale è rotto altrimenti non mi serviva,
Perciò appurato che sono tutti uguali va benissimo, in seguito leggendo 15w invece che 33w è stato un dubbio lecito,sembrava lento,
siamo tutti qui in tranquillità,
comunque lo smartphone ci ha messo da 1% a 100% un ora e 50 perciò quasi il doppio, penso sia lecito che mi faccia domande sul cavo,di fatto non ricarica rapido, anche per sostituirlo, ma non importa lo terrò, grazie delle informazioni 👍👋

Allegati

• Screenshot_2023-09-12-15-20-20-058_com.miui.securitycenter.webp
    Screenshot_2023-09-12-15-20-20-058_com.miui.securitycenter.webp
    198.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_2023-09-12-13-32-17-156_com.google.android.googlequicksearchbox.webp
    Screenshot_2023-09-12-13-32-17-156_com.google.android.googlequicksearchbox.webp
    204.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_2023-09-12-15-20-06-502_com.google.android.googlequicksearchbox.webp
    Screenshot_2023-09-12-15-20-06-502_com.google.android.googlequicksearchbox.webp
    736.3 KB · Visualizzazioni: 10
Non switcha a 9V o più, sembra restare fisso a 5V.
Brutta abitudine però farlo scaricare fino a zero. Dovresti evitare di scendere sotto il 20%.

Un normale cavo 3a recente, anche l'altro in mio possesso 3a va alla stessa velocità,

Si non scendo mai sotto i 20% da anni, anche 25% come nel grafico, era per fare la prova della ricarica,
Infatti quello che mi chiedevo è se qualunque cavo per sua composizione potesse andare su 11v e accedere come da caratteristica del caricatore ai 33w, o se ci fossero cavi che si fermassero a 5v quindi sui 15w,
In aggiunta se i diversi tipi di cavi come 5a 6a con voltaggi diversi, si "autoridimensionassero" nel voltaggio/wattaggio che mi serviva, ( questo avevo pensato)
insomma era giusto per capire bene il funzionamento, anche perché nelle caratteristiche è vero che inseriscono i volt anche nei cavi e 11v non si trovano, è tutto un po' confuso e volevo fare chiarezza, alla fine è comoda la ricarica di un ora, penso sia giusto ottenerla se il telefono ne è in grado

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro