DOMANDA Cavo sata ssd

Pubblicità

TANTHILL

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, vi spiego subito il mio problema:

sto assemblando un pc, e i pezzi che richiedono un cavo sata sono hard disck, ssd e masterizzatore. Avendo comprato l'asrcok h77 pro4 mvp che esce con 2 cavi sata, mi trovo con un cavo sata da dover comprare. Quale prendo?? angolato o non?

questi da 2 euro come sono??
adattatore-alimentazione-interno-525-m-sata-f-ad-angolo.webp

davo prenderlo molex o non?? angolato o non?? i pin son tutti uguali, ovvero con 4 pin??

Grazie mille

Ciao quello che hai postato è per l'alimentazione non per i dati, quindi nella scatola dell'ali lo dovresti trovare tale e quale se invece ti serve quello per i dati è uguale a quelli da te sopra citati.

Allora per far funzionare Hd masterizzatori ci sono due cavi uno gli da corrente e l'altro trasmette i dati, di solito i cavi della corrente partono dall'alimentatore e sono fatti come quello che hai postato te. Poi ci sono quelli più "piccoli" per i dati, se ho capito bene te ne manca uno di quelli perchè nella confezione della mobo te ne davano solo due (se il problema è quello basta che ne compri uno uguale) se invece non trovi il cavo dell'alimentazione è stranissimo perchè di solito ne mettono anche troppi di quelli che sia un ali modulare o non.

Allora per far funzionare Hd masterizzatori ci sono due cavi uno gli da corrente e l'altro trasmette i dati, di solito i cavi della corrente partono dall'alimentatore e sono fatti come quello che hai postato te. Poi ci sono quelli più "piccoli" per i dati, se ho capito bene te ne manca uno di quelli perchè nella confezione della mobo te ne davano solo due (se il problema è quello basta che ne compri uno uguale) se invece non trovi il cavo dell'alimentazione è stranissimo perchè di solito ne mettono anche troppi di quelli che sia un ali modulare o non.

l'asrcok mette 2 cavi sata, mentre a me ne servono 3 ( 1 per l'ssd, 1 per l'hard disck e 1 per il mesterizzatore)... quindi devo prendere sata normale?

si è buonissimo ma prendi quello da 0,30m perche da 70 è esagerato

ho fatto ordine online per tutti gli altri pezzi... ordino il cavo, faccio bonifico, e... sorpresa il cavo sata (2,50 o 2,80, non ricordo di preciso) che ho preso è un misero cavetto da 10cm. Uffy =( sarò costretto a comprarne un altro

Posso usarlo x altre cose, penso che ormai nell'assemblaggio del cp non lo potrò usare.

Asd che s****... Cioè scusa la paternale ma adesso quando farai un acquisto online ci guarderai due volte. Vedila così diventerai un acquirente attento :D.

Asd che s****... Cioè scusa la paternale ma adesso quando farai un acquisto online ci guarderai due volte. Vedila così diventerai un acquirente attento :D.

vbb, per 2,40 non è successo niente... unica fregatura il doverlo comprare da un negozio fisico, di certo online nn conviene mica con le s.s. XD

- - - Updated - - -

ho chiamato "bpm-gatorade" e me lo son fatto sostituire ;) con uno da 30cm, ecco le caratteristiche:

SATA Cable DELOCK SATAII 0,30m clip [ye] [82473]

Description
This SATA cable by Delock enables you to connect different SATA devices, e.g. SATA-HDD, SATA controller, etc. Additional snap in will be provided by metal clips on the SATA connectors.

Specification
• SATA II specification
• Data transfer rate: SATA up to 3Gbps
• Cable length: 30cm
• Metal clips
• Connector: straight / straight

il cavo è giallo e non esce per sata3 e manco per i 6gb/s, va bene??

questo cavo che è solo sata 2 usalo per il masterizzatore tanto ha basse velocità di trasferimento dati e non fa nulla :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro