Cavo s-audio: lunghezza...

Pubblicità

Xero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
raga dovrei collegare il pc all'ingresso audio delllo stereo.
Cosa che ho già fatto migliaia di volte, ma ora vorrei sapere se si trovano in commercio dei cavi s-audio di circa 8/10 metri.
Sul web non ho trovato nulla. Che prezzi dovrebbero avere?
Data la lunghezza del cavo sarebbe molta la perdita di qualità? (non credo se schermati a dovere)
In genere questi dovrebbero essere i cavi utilizzati dai services per impianti audio, magari in un negozio di musica e impianti li trovo?

grazie per le risposte;)

un cavo audio di ingresso di quella lunghezza non mi pare abbia troppo senso, dato che li fanno più corti possibili per minimizzare le interferenze. Io per una lunghezza inferiore 1,5m ho optato per una prolunga minijack maschio-femmina (costa 1-1,5€ magari ne metti di più in serie ma potrebbe diventare una porcheria) + un cavetto da minijack maschio a doppia presa RCA (left+Right).

Oppure potresti prendere uno di quei cavi che usano per collegare le chitarre negli studi di registrazione (ammesso che siano stereo) perchè effettivamente il segnale è basso e sono studiati per minimizzare le interferenze. E poi saranno stereo??

ipergiorg ha detto:
Oppure potresti prendere uno di quei cavi che usano per collegare le chitarre negli studi di registrazione (ammesso che siano stereo) perchè effettivamente il segnale è basso e sono studiati per minimizzare le interferenze. E poi saranno stereo??

Si io infatti intendevo proprio questi, anche se le chitarre hanno il jack grande, quindi servirebbe un riduttore...se ricordo bene sono stereo, perché dal jack partono due cavi separati, uno left e l'altro right...il suono della chitarra non so se sia stereo, ma ne dubito, pensando alla cassa della chitarra il suono non si distingue tra destra e sinistra, sarà sicuramente mono.

Lascia perdere i cavi per le chitarre...sono mono...
Io ho collegato il pc all' Home Theatre che dista circa 7 metri, con un cavo s-video e un cavo audio stereo...la perdita di qualità non si sente, e l'audio che esce dalle casse è pulito, privo di interferenza e senza la minima distorsione. Per l'esperienza che ho avuto io ti consiglio di collegare tranquillamente lo stereo con un cavo di 8 metri, che puoi trovare in qualsiasi negozio di audio, tv, elettronica ben fornito...

jack2 ha detto:
Lascia perdere i cavi per le chitarre...sono mono...
Io ho collegato il pc all' Home Theatre che dista circa 7 metri, con un cavo s-video e un cavo audio stereo...la perdita di qualità non si sente, e l'audio che esce dalle casse è pulito, privo di interferenza e senza la minima distorsione. Per l'esperienza che ho avuto io ti consiglio di collegare tranquillamente lo stereo con un cavo di 8 metri, che puoi trovare in qualsiasi negozio di audio, tv, elettronica ben fornito...

parli sempre di s-audio vero?!?

Allora ok...prendine pure uno di 8 metri...io non ho notato alcun peggioramento della qualità audio...niente fruscio e niente distorsioni...;)

jack2 ha detto:
Allora ok...prendine pure uno di 8 metri...io non ho notato alcun peggioramento della qualità audio...niente fruscio e niente distorsioni...;)

Per caso ricordi quanto l'hai pagato tu?

ps: cmq pare che il connettori si chiami rca, non s-audio :lol:

esatto, si chiamano rca...forse ti sei confuso con l's-video, ecco perchè ti chiedevo se ti riferivi a quelli che ti ho linkato :asd: . Comunque mi sembra di averlo pagato 12€, perchè è, seppur minimamente, schermato. Se ti accontenti ne trovi anche a 6/7€, ma io te li sconsiglio...se poi vuoi roba da HiFi allora vai anche sui 40/50€, ma per l'uso con pc e stereo sono del tutto inutili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro