DOMANDA cavo prolunga antenna scheda wifi

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Reazioni
1,602
Punteggio
133
Ciao, avendo dovuto fare delle modifiche in stanza, ho dovuto spostare il pc purtroppo nella zona meno coperta di casa dal segnale wifi. in questa maniera ho dimezzato la potenza del segnale da 17 a 7/8 mb. pensavo ad un cavo prolunga per spostare l'antenna della mia scheda wifi asus pce-ac56, ma ho visto diverse tipologie di cavi, RG sma, RF sma e RP sma. tutte e tre in genere con 50 Ohm. che tipo di cavo consigliate, sui 6 metri circa? Grazie
avevo pensato a 2 di questo, dato che la scheda ha 2 antenne
https://www.amazon.it/dp/B081HWD81X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

O powerline o passi un cavo ethernet, se vuoi una buona connessione.

Ciao, avendo dovuto fare delle modifiche in stanza, ho dovuto spostare il pc purtroppo nella zona meno coperta di casa dal segnale wifi. in questa maniera ho dimezzato la potenza del segnale da 17 a 7/8 mb. pensavo ad un cavo prolunga per spostare l'antenna della mia scheda wifi asus pce-ac56, ma ho visto diverse tipologie di cavi, RG sma, RF sma e RP sma. tutte e tre in genere con 50 Ohm. che tipo di cavo consigliate, sui 6 metri circa? Grazie
avevo pensato a 2 di questo, dato che la scheda ha 2 antenne
https://www.amazon.it/dp/B081HWD81X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
I cavi coassiali causano una attenuazione del segnale radio, vanno bene se devono essere usati per posizionare le antenne in una zona non coperta da ostacoli (in quel caso l'attenuazione del cavo viene abbondantemente compensata dal maggior segnale ricevuto), ma in ogni caso si parla di piccole distanze non 6 metri, l'attenuazione sarebbe tale da ridurre ancora di più il segnale rispetto ad ora.
Il cavo rg 179 imp. 75 OHM attenua 14.4 dB ogni dieci metri a 3GHz, senza contare le perdite dei connettori.

cavo neanche. tra modem e pc 30 metri e tre muri. cioè, non è che non piglia più. invece che sui 15 adesso sui 7/8. quando scaricherò un gioco ci metto di più. poi come stabilità non è cambiato nulla. solo velocità. cercherò quel cavo. hai già un collegamento che posso visionare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e se invece cambio scheda wifi con una con 3/4 antenne invece che 2?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro