Cavo portatile con 125V e 7A: si può usare?

• Autore discussione Autore discussione alfox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok allora, grazie anche alle pagine che avete postato, ho capito che quel filo, si può usare ed il pc non esploderà.

Ma allora vi chiedo una cosa:

leggendo, ad esempio, le pagine che ha postato Blume ssi fa riferimento alla corrente solo per quanto riguarda la tensione e la frequenza della corrente, senza considerare l'intensità(ampere) come mai?

come pure vi chiedo: se l'alimentatore è in grado di gestire lui la corrente, quindi anche se arrivano 7A, lui la abbassa e fa funzionare bene il pc, perchè sull'alimentatore c'è scritto "input: voltafggio frequenza e 1.2A " perchè me lo dice?
mi sono risposto che : per funzionare deve avere una corrente di almeno 1.2A. E fin qui va bene, ma io dove la prendo una corrente così? perchè me lo specifica?
ci sono dei paesi in cui c'è corrente con un amperaggio così basso?

Altra cosa: se l'alimentatore è in grado di abbassare l'amperaggio della corrente, mi potete spiegare anche entrando nel tecnico, come mai può succedere una cosa del genere.dove se ne vanno gli ampere in più. Così almeno imparo qualcosa..

grazie

a parte le domande di prima che ho ancora come dubbio, vi vorrei chiedere un'altra cosa:

dimentichiamo ci il giappone.

Se ho un pc che richiede in input una corrente di 1.58A 19V, e sull'alimentatore c'è scritto OUTPUT 2.15A 19V. L'alimentatore può friggere il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro