DOMANDA Cavo per RTX 5070

Pubblicità

Samvise

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una PRIME RTX 5070 dell'ASUS, il problema è che non ho il cavo adatto per alimentarla. Il mio alimentatore (ASUS ROG Strix 750W) non ha il 16pin a 16pin in dotazione, e spulciando online ho trovato questo cavo (16pin a 3x8pin). Prendo questo o vado su altro?

Perchè nella scheda mi hanno fornito un adattatore 16pin a 2x8pin, ma è lungo circa 15/20cm e ovviamente non arriva all'alimentatore; poi c'è anche da dire che andrei a fare dei collegamenti poco sicuri(?) perchè diventerebbe 16pin a 2x8pin a 8pin, quindi non so. Io adesso ho solo un 8+8pin a 8pin datomi in dotazione con l'acquisto dell'alimentatore e che sto utilizzando per la RTX3070.

Ultima modifica:
in teoria basta che gli dai la corrente della pci ....poco importa quanto è sdoppiato...io cmq userei quello in dotazione alla scheda sicuramente è di qualita superiore se è lungo che ti frega i case hanno ormai una marea di fori per nasconderlo dentro al cable management.altra soluzione è trovare un adattatore al vecchio cavo dell'alimentatore.

in teoria basta che gli dai la corrente della pci ....poco importa quanto è sdoppiato...io cmq userei quello in dotazione alla scheda sicuramente è di qualita superiore se è lungo che ti frega i case hanno ormai una marea di fori per nasconderlo dentro al cable management.altra soluzione è trovare un adattatore al vecchio cavo dell'alimentatore.
Ma non posso usare il cavo che mi hanno dato in dotazione con la GPU da solo perchè è l'adattatore al cavo vecchio. Quindi dovrei adattare il cavo vecchio per utilizzare la nuova GPU, ma non mi sembra stabile come cosa fare tutti questi collegamenti

on posso usare il cavo che mi hanno dato in dotazione con la GPU da solo perchè è l'adattatore al cavo vecchio. Quindi dovrei adattare il cavo vecchio per utilizzare la nuova GPU, ma non mi sembra stabile come cosa fare tutti questi collegamenti
devi usare 2 cavi standard separati a 8 pin che partono dall'alimentatore e poi collegare questi 2 cavi all'adattatore che hai trovato in scatola della scheda

Basta l'adattatore con due connettori PCI-e che hai trovato nella scatola della scheda video per una 5070. L'importante è che per ripartire correttamente il carico colleghi due connettori provenienti da due cavi diversi PCI-e 6+2 collegati all'alimentatore senza usare cavi splittati da una sola linea.

Ultima modifica:
Perchè nella scheda mi hanno fornito un adattatore 16pin a 2x8pin, ma è lungo circa 15/20cm e ovviamente non arriva all'alimentatore
Non deve arrivare all'alimentatore, anche perché ogni alimentatore ha un pinout diverso. All'adattatore arriva il cavo nativo.
poi c'è anche da dire che andrei a fare dei collegamenti poco sicuri(?) perchè diventerebbe 16pin a 2x8pin a 8pin
L'unico collegamento poco sicuro lì dentro rimane il connettore 12V-2x6. Il numero di 8 pin che vi colleghi non è mai il limite.

Basta l'adattatore con due connettori PCI-e che hai trovato nella scatola della scheda video per una 5070. L'importante è che per ripartire correttamente il carico colleghi due connettori provenienti da due cavi diversi PCI-e 6+2 collegati all'alimentatore senza usare cavi splittati da una sola linea.
Quindi consigli di acquistare 2 cavi 8pin a 8pin e collegarli separatamente all'adattatore? La cosa che mi scoccia è che ASUS non vende i cavi originali e non so quali acquistare per stare tranquillo

Non deve arrivare all'alimentatore, anche perché ogni alimentatore ha un pinout diverso. All'adattatore arriva il cavo nativo.

L'unico collegamento poco sicuro lì dentro rimane il connettore 12V-2x6. Il numero di 8 pin che vi colleghi non è mai il limite.
Solo che il mio cavo nativo è quello classico a Y, che parte singolo dall'alimentatore e poi si sdoppia in 2x6+2pin

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma sto andando in confusione, devo usare quello a Y e attaccare dove si sdoppia all'adattatore o prendere 2 cavi da 8 separati?
Capiamoci. Ogni cavo che parte dall'alimentatore collegato a connettori PCI-e si sdoppia in due. Tu prendi due cavi diversi e usi solo uno dei due connettori 6+2 pin collegati a ciascun cavo. Insomma devi usare due connettori diversi provenienti da due linee diverse PCI-e 6+2 pin e li colleghi all'adattatore che hai trovato nella scatola della scheda video che collegherai alla scheda video.

Capiamoci. Ogni cavo che parte dall'alimentatore collegato a connettori PCI-e si sdoppia in due. Tu prendi due cavi diversi e usi solo uno dei due connettori 6+2 pin collegati a ciascun cavo. Insomma devi usare due connettori diversi provenienti da due linee diverse PCI-e 6+2 pin e li colleghi all'adattatore che hai trovato nella scatola della scheda video che collegherai alla scheda video.
Ok capito, mi sapresti indicare per caso quale acquistare per il mio alimentatore?
Inoltre, come mai non va bene questo cavo?

Ok capito, mi sapresti indicare per caso quale acquistare per il mio alimentatore?
Inoltre, come mai non va bene questo cavo?
Ma fin qui mica ci hai detto che non hai più i cavi PCI-e del tuo alimentatore... Sei sicuro di non averli? Non li hai mai collegati? A corredo ne ha due con 4 connettori

Ma fin qui mica ci hai detto che non hai più i cavi PCI-e del tuo alimentatore... Sei sicuro di non averli? Non li hai mai collegati? A corredo ne ha due con 4 connettori
Ho detto di averne solo 1 classico 2x6+2pin a 8pin che utilizzo per la 3070. Non ne ho due. Nella scatola ci ho guardato poco fa e non c'è nulla, domani apro pc per sicurezza e vedo se magari l'ho collegato senza volere tempo fa (ma dubito fortemente, sono maniacale su ste cose)

Ho detto di averne solo 1 classico 2x6+2pin a 8pin che utilizzo per la 3070. Non ne ho due. Nella scatola ci ho guardato poco fa e non c'è nulla, domani apro pc per sicurezza e vedo se magari l'ho collegato senza volere tempo fa (ma dubito fortemente, sono maniacale su ste cose)
Quindi l'alimentatore dovrebbe avere un connettore femmina libero per PCI-e senza cavo collegato? Ma sicuro non abbia il connettore con adattatore da due PCI-e a 16 pin 12VHPWR ? E' così vecchio? 2020? Anche sulle versioni recenti Asus non ha cavo diretto ma usa cavo adattatore

Ultima modifica:
Ho detto di averne solo 1 classico 2x6+2pin a 8pin che utilizzo per la 3070. Non ne ho due
non è possibile, Asus sui 750 W ce ne mette almeno 2 e certe volte anche 3
e comunque controlla se c'è direttamente quello a 16 pin ATX 3.0 PCIe 5.0 12VHPWR o ATX 3.1 PCIe 5.1 12V-2x6) che puoi collegare direttamente sulla scheda video senza usare adattatori e/o sdoppiatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro