DOMANDA Cavo LAN

Pubblicità

cashone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno ho un router 4G LTE d-link Dwr-960 PosteMobile
Se volessi sostituire il suo cavo con il modello UGREEN cat8 nylon 40gbps 2000mhz
Ne beneficio qualcosa?

Mentre dei ripetitori me li consigli ?
Perché ti spiego ho il router in sala e in camera internet non prende nonostante la distanza sia di al massimo 10/15 metri

Mentre dei ripetitori me li consigli ?
Perché ti spiego ho il router in sala e in camera internet non prende nonostante la distanza sia di al massimo 10/15 metri
Si ma presumo ti riferisca al collegamento in wifi o sbaglio?

Se riesco ad arrivarci con cavo LAN sarebbe meglio o sbaglio?
Potrei sfruttare le canaline del impianto elettrico
Certo ma normalmente il cavo di rete non viaggia con i fili elettrici. Sarebbero meglio canaline per antenna o telefono. Per collegamento ethernet basta un buon cavo UTP Cat 6 in rame

Stai cercando di connettere una smart tv oppure il pc?
Nel caso del pc che ricevitore wifi monta?
Alcuni hanno prestazioni mediocri, in ogni caso 10-15 metri specialmente con muri e mobili lungo il tragitto non sono pochi.

Stai cercando di connettere una smart tv oppure il pc?
Nel caso del pc che ricevitore wifi monta?
Alcuni hanno prestazioni mediocri, in ogni caso 10-15 metri specialmente con muri e mobili lungo il tragitto non sono pochi.
Un PC
Ma anche semplicemente il telefono in camera non prende il wi fi
E tra sala e camera non ci sono muri che ostacolano.
Il router funziona con SIM 4g

Ma hai configurato i dispositivi per connettersi al wifi?

Un PC
Ma anche semplicemente il telefono in camera non prende il wi fi
E tra sala e camera non ci sono muri che ostacolano.
Il router funziona con SIM 4g
Il fatto che il modem usi sim 4G di un operatore o un altro è ininfluente per il collegamento wifi.
Sei entrato nel menù di gestione dell'apparato per verificare le impostazioni del wifi?
Hai provato ad usare il telefono in wifi per vedere fino a che punto prende?
Se il telefono è di marca e almeno di fascia media, se dopo 4-5 metri perde già il segnale, il primo sospettato per la scarsa copertura è proprio il d-link.

Il fatto che il modem usi sim 4G di un operatore o un altro è ininfluente per il collegamento wifi.
Sei entrato nel menù di gestione dell'apparato per verificare le impostazioni del wifi?
Hai provato ad usare il telefono in wifi per vedere fino a che punto prende?
Se il telefono è di marca e almeno di fascia media, se dopo 4-5 metri perde già il segnale, il primo sospettato per la scarsa copertura è proprio il d-link.
In camera ogni tanto il wifi prende ma poi perde il segnale.
A sto punto penso sia proprio un problema del d-link che fa schifo.
Di solito quelli che ti offrono gli operatori sono di scarsa qualità

Pubblicità
Pubblicità