PROBLEMA Cavo lan non connesso

Boiling

Nuovo Utente
2
1
Salve, la faccio breve e vi spiego il problema.
Ho fatto passare il cavo lan che va dal modem alla play all'interno dei tubi nei muri (da solo nel tubo) ma da un po di tempo quando vengono attivati gli interruttori della luce di casa (che attivano i relè) la play mi segnala "cavo lan non connesso"
Il cavo è un cat6, come posso risolvere?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
oddio, ci potrebbero essere una serie di problemi:
  • Possibilità che le canaline non siano vuote,e quindi il cavo condivide una canalina con il resto dell'impianto elettrico
  • Canalina non isolata e pessima qualità del cavo ( se hai il link o la marca del cavo sarebbe top )
  • Possibilità che in realtà vengano create interferenze sulla Play e non sul cavo! questo sarebbe grave, vuol dire che gli arrivano delle microscariche alla console.
Per verificare quest'ultima possibilità, dovresti provare a colegare il cavo ethernet ad un portatile ed attivare l'interruttore. Se il portatile ( con solo batteria ) non ti segna il cavo scollegato vuol dire che il problema è sulla corrente che va alla Play, in alternativa potrebbe essere il cavo/canalina
 

Boiling

Nuovo Utente
2
1
Riguardo la canalina, sono sicuro sia solo il cavo dato che era quella predisposta per la linea Adsl che però poi è stata posizionata in altro punto, il cavo non ti so dire, l'ho acquistato un po di tempo fa in negozio e crimpato io stesso, proverò a fare lo stesso lavoro che mi hai detto tu con la one non avendo un pc con cui farlo, magari attraverso altra presa, vi terrò aggiornati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili