DOMANDA Cavo LAN FTTC TIM

GammaX

Nuovo Utente
10
0
Ciao raga, ho intenzione di acquistare un cavo LAN per connessioni via Ethernet, il problema è che ho bisogno un cavo di almeno 25/30 metri, e quindi non so se tutta questa distanza potrebbe influire negativamente sulle velocità/ping/jitter ovvero altra dispersione di segnale da router a PC. Sicuramente acquisterò qualcosa di qualità valido anche per Future Upgrades, ma non so cosa xD

Cosa mi consigliate ?

Grazie mille in anticipo :)

P.S: Se sono nella sezione errata spostatemi :thanks:
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Ciao raga, ho intenzione di acquistare un cavo LAN per connessioni via Ethernet, il problema è che ho bisogno un cavo di almeno 25/30 metri, e quindi non so se tutta questa distanza potrebbe influire negativamente sulle velocità/ping/jitter ovvero altra dispersione di segnale da router a PC. Sicuramente acquisterò qualcosa di qualità valido anche per Future Upgrades, ma non so cosa xD

Cosa mi consigliate ?

Grazie mille in anticipo :)

P.S: Se sono nella sezione errata spostatemi :thanks:
Per quelle distanze non hai perdite di sorta.usa un cavo schermato se puoi e vai tranquillo

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: GammaX

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
  • Mi piace
Reazioni: GammaX
U

Utente 125751

Ospite
Per quelle distanze non hai perdite di sorta.usa un cavo schermato se puoi e vai tranquillo

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma non gli serve il cavo schermato. Tra l' altro poi dopo deve chiamare l' elettricista per fare tutto il lavoro.

Gli basta un cavo di rete (no CCA) utp cat5e oppure cat6 (no cat6a) con i connettori utp rj45 della stessa categoria del cavo oppure in alternativa per fare un lavoro migliore può prendere le prese rj45 utp della stessa categoria del cavo.

Purtroppo la mia casa non è predisposta con canalette interne ai muri, quindi si sarà esterno, e forse per fare un lavoro piu pulito userò canalette esterne però buh

Sotto i 100 metri non ci sono problemi.

Nei muri ci passano (se presenti) i corrugati.

canaline*

Esterno nel senso che passa fuori casa (es. il balcone)?
 

GammaX

Nuovo Utente
10
0
oppure in alternativa per fare un lavoro migliore può prendere le prese rj45 utp della stessa categoria del cavo.

Questo sarebbe il Top dei top 100, però come faccio non ho apposite canaline/corrugati liberi, semmai ci sono i corrugati dei cavi dell'elettricità cioè delle prese elettriche.

Esterno nel senso che passa fuori casa (es. il balcone)?

Nono stiamo parlando sempre internamente casa.
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Questo sarebbe il Top dei top 100, però come faccio non ho apposite canaline/corrugati liberi, semmai ci sono i corrugati dei cavi dell'elettricità cioè delle prese elettriche.



Nono stiamo parlando sempre internamente casa.
Non è a norma installare nelle canaline dei corrugati della 220v altri cavi (in questo caso il cavo Ethernet)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili