RISOLTO Cavo LAN disconnesso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antomatto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti,ho un problema con la mia ps5,in pratica ho una connessione fttc di Fastweb e ho avuto sia il modem fastgate sia il tp-link vx230 che ho preso pochi giorni fa,e ho collegato la mia ps5 con un cavo HDMI lungo 3 metri. Mentre gioco dal nulla in alto a destra compare la scritta "cavo LAN disconnesso" seguita da "cavo LAN connesso" questo succede due tre volte e poi non succede più,come posso risolvere?

Ciao
che cavo utilizzi per collegare la ps5 al router?
Quanto è lungo il cavo? È volante oppure passa sotto traccia nel muro?

Ciao
che cavo utilizzi per collegare la ps5 al router?
Quanto è lungo il cavo? È volante oppure passa sotto traccia nel muro?
Ciao, è un cat6 e l'ho fatto passare dal soggiorno alla mia camera da dietro un armadio e da un buco fatto nel muro,volante

Sto dando per scontato che tutto sia collegato direttamente al fastgate. Se così non fosse, facci sapere che collegamenti hai fatto.
Comunque sia, dovresti portare il router al quale hai collegato la ps5, in prossimità della console e collegare la stessa utilizzando un normale cavo di rete da 1-2m (quello che trovi solitamente in confezione va benissimo). Non preoccuparti se non avrai l'accesso a internet, ci serve solo per vedere eventuali perdite di connessione.

Sto dando per scontato che tutto sia collegato direttamente al fastgate. Se così non fosse, facci sapere che collegamenti hai fatto.
Comunque sia, dovresti portare il router al quale hai collegato la ps5, in prossimità della console e collegare la stessa utilizzando un normale cavo di rete da 1-2m (quello che trovi solitamente in confezione va benissimo). Non preoccuparti se non avrai l'accesso a internet, ci serve solo per vedere eventuali perdite di connessione.
Dici di provare a collegare la ps5 al router con un altro cavo ethernet?
Comunque il problema si presenta sia con il fastgate che con il tp-link, l'unica cosa credo e spero sia colpa del cavo

State calmi! niente prove o spostamenti o cambi di configurazione che fate peggio!!!
E' semplicemente il contatto dietro la play che si allenta con il tempo ed il caldo!
Basta che stacchi , sistemi la liguetta alzandola e reinnesti il cavo fino in fondo...
Se la "location" dove è posizionata la Play è chiuso e poco areato il problema si presenterà spesso

State calmi! niente prove o spostamenti o cambi di configurazione che fate peggio!!!
E' semplicemente il contatto dietro la play che si allenta con il tempo ed il caldo!
Basta che stacchi , sistemi la liguetta alzandola e reinnesti il cavo fino in fondo...
Se la "location" dove è posizionata la Play è chiuso e poco areato il problema si presenterà spesso
Buongiorno, premetto che ancora non ho avuto la possibilità di testare un altro cavo ethernet ancora,ho letto di questa cosa del contatto dietro la PlayStation anche su internet,ma com'è possibile?
In poche parole cosa devo fare esattamente?😅

Le temperature dietro la console sono incisive e se come ho scritto l'ambiente è chiuso salgono molto!
Il caldo con il tempo può creare problemi al cavo di rete ed il cavo Hdmi, anche perchè passando da caldo eccessivo a freddo fa dilatare e comprimere i materiali e con il tempo lo spinotto rj45 del tuo cavo di rete si può allontanare dagli alloggi, quel centesimo di millimetro che crea un falso contatto

Stacca il cavo alza la linguetta del rj45 con delicatezza e reinnestalo in profondità...
controlla inoltre che la presa lan sia pulita e non ostruita da pelucchi o polvere (non succede se il connettore è utilizzato ma non si sa mai!) altrimenti se continua cambia cavo con uno di qualità...
per farti un esempio a me tanti anni fa si rovinò il cavo hdmi della Ps4 senza essere stato mai toccato.

Niente ho provato ma continua a dare lo stesso errore. Ho appena ordinato un cavo ethernet della Ugreen da Amazon, appena arriva lo proverò sperando di risolvere

Le temperature dietro la console sono incisive e se come ho scritto l'ambiente è chiuso salgono molto!
Il caldo con il tempo può creare problemi al cavo di rete ed il cavo Hdmi, anche perchè passando da caldo eccessivo a freddo fa dilatare e comprimere i materiali e con il tempo lo spinotto rj45 del tuo cavo di rete si può allontanare dagli alloggi, quel centesimo di millimetro che crea un falso contatto

Stacca il cavo alza la linguetta del rj45 con delicatezza e reinnestalo in profondità...
controlla inoltre che la presa lan sia pulita e non ostruita da pelucchi o polvere (non succede se il connettore è utilizzato ma non si sa mai!) altrimenti se continua cambia cavo con uno di qualità...
per farti un esempio a me tanti anni fa si rovinò il cavo hdmi della Ps4 senza essere stato mai toccato.
Grazie
Questa serve anche a me ovvero ai figli che si inc... pure di brutto quando succede.
In effetti risolvevo staccando e riattacando "bene" i cavi. Ma siccome in casa uso i Powerline, avevo il dubbio che c'entrassero loro (il che può essere... ma sul mio pc non succede).
ps
Penso che sbattere i pugni sul tavolo (come fanno quando perdono ai giochi on line) non aiuti il collegamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro