RISOLTO Cavo HDMI viene rilevato ma non si vede niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo93

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Dopo diverso tempo in cui vedevo senza problemi il pc o la PS3 sulla TV grazie al cavo HDMI, pare che questo abbia improvvisamente smesso di funzionare. Il problema appare su una televisione Mivar in cui ora sono impossibilitato a utilizzare la PS3, visto che video e audio erano configurati in HD, e in una televisione LG in cui spesso collegavo il PC (Windows 7). La cosa strana è che sulla tv LG la presenza del cavo viene rilevata come al solito, ma poi non si vede né si sente nulla.
Credete che sia un problema del cavo?
Grazie.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ho capito cosa e dove non lo vedi. CI sono di mezzo una ps3, un pc e 2 display ma non ho capito quale non funziona.
 

Paolo93

Nuovo Utente
4
1
Mi spiego meglio. Utilizzo lo stesso cavo HDMI su due televisori: sul Mivar gioco alla PS3, sull'LG collego il PC. Ha sempre funzionato ma all'improvviso non va in nessuna delle due parti. Sul Mivar seleziono la voce "HDMI1" e mi dà lo schermo nero. Sull'LG ho la possibilità di vedere tutti gli ingressi attivi, da qui ho visto che la presenza del cavo HDMI viene rilevata, ma poi selezionando "HDMI1" dà anche in questo caso lo schermo nero. Lo stesso vale spostando il cavo su HDMI2 e selezionando questa voce nelle due TV.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi spiego meglio. Utilizzo lo stesso cavo HDMI su due televisori: sul Mivar gioco alla PS3, sull'LG collego il PC. Ha sempre funzionato ma all'improvviso non va in nessuna delle due parti. Sul Mivar seleziono la voce "HDMI1" e mi dà lo schermo nero. Sull'LG ho la possibilità di vedere tutti gli ingressi attivi, da qui ho visto che la presenza del cavo HDMI viene rilevata, ma poi selezionando "HDMI1" dà anche in questo caso lo schermo nero. Lo stesso vale spostando il cavo su HDMI2 e selezionando questa voce nelle due TV.

Onestamente più che provare a cambiare cavo, unico elemento in comune nelle 2 configurazioni, non saprei che dirti.
Quel cavo dev' essere stato vittima di abusi, probabilmente la saldatura di uno dei 2 connettori è andata a farsi benedire ed il colpevole sospetto sia il continuo spostamento: costano talmente poco che non conviene rischiare di rompere i connettori, se si rompe la femmina sui rispettivi dispositivi sei fregato.
 

Paolo93

Nuovo Utente
4
1
Sì, era il cavo. Ho risolto comprandone un altro e ora si vede tutto. Per precisare, comunque, da quando l'ho comprato (2012) è stato sempre attaccato al Mivar e alla PS3, solo in qualche occasione (non saranno state più di dieci volte) l'ho spostato sull'altra TV.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili