Cavo flat lcd - intercambiabili?

lawero

Nuovo Utente
31
2
Domanda un po banale forse ma ci provo comunque.
Se si rompe il cavo flat lcd di un notebook devo per forza usare un cavo flat fatto apposta per quel notebook o sono in linea di massima intercambiabili? Ad esempio tutti gli acer montano uno specifico cavo flat (o cose del genere...).
Grazie :D
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Domanda un po banale forse ma ci provo comunque.
Se si rompe il cavo flat lcd di un notebook devo per forza usare un cavo flat fatto apposta per quel notebook o sono in linea di massima intercambiabili? Ad esempio tutti gli acer montano uno specifico cavo flat (o cose del genere...).
Grazie :D
no, dipende da portatile a portatile sia per la lunghezza del cavo, sia per il tipo di screen lcd TN, IPS, 30pin, 40pin, ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: lawero

lawero

Nuovo Utente
31
2
dati i problemi e l'eta del pc nn credo ne valga la pena visto il costo e il rischio (se fosse l attacco dello schermo sarebbe intuile :D )
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
dati i problemi e l'eta del pc nn credo ne valga la pena visto il costo e il rischio (se fosse l attacco dello schermo sarebbe intuile :D )
Se il computer e' molto vecchio, con screen LCD con lampade, allora potrebbe essere anche l'inverter o le lampade
 

lawero

Nuovo Utente
31
2
Acer E5-571G
Non cosi vecchio, ma tratto male le cose mi sa.
Gia una "colonna" della tastiera non funziona.

Ah, a favor di cronaca suppongo sia il flat perchè aprendo e chiudendo lo schermo o sbattendo un po qua e la il problema si risolve per un po.
Ora,dopo averlo aperto, vedo le finestre che ho chiuso per un po di tempo fino a che nn faccio lo stesso procedimento di aprire e chiudere lo schermo :skept::D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!