DOMANDA Cavo Ethernet

Pubblicità

Legion297

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, aveva una domanda... in casa mia internet viene utilizzato non solo da me ma da miei altri familiari, e capita ovviamente che mentre gioco ho problemi di latenza derivati dal fatto che la connessione viene usata per streaming e così via... usando un cavo Ethernet l'operatore mi diceva che questi problemi potrebbero essere evitati, perché il router dava priorità al cavo ethernet... Devo crederci???
 
ma tu dici che il resto lo utilizzi in w-lan? Io a casa ho messo tutto solo ed esclusiavamente cavo,
la w-lan la utilizzo per emergenze, che apparati utilizzi in w-lan e cavo?
 
In cavo nessuno al momento, infatti vorrei comprare un cavo cat 6, mentre per il wlan... si utilizzo solo quello al momento, utilizzo un adsl 20 mega, purtroppo non conosco il nome del router... Comunque volevo sapere se il router dava maggiore priorità ad un dispositivo collegato con cavo rispetto ad uno collegato in wlan.
 
Su questo non saprei darti una risposta specifica, però le tecnologie wireless (e distanze lunghe) fanno conti con LAG + alti del cavo, questo è sicuro.... perciò io scelgo solo il cavo se voglio prestazioni, per cazzeggio e facebook ok il wifi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top