PROBLEMA Cavo Ethernet Scollegato O Danneggiato Window 10

Pubblicità

BryanFlyx15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti sono disperato, sono 2 giorni che cerco di individuare il problema, ma niente. Esattamente 2 giorni fa ho formattato l'SSD per fare una pulizia, ed ho reinstallato Windows 10, appena l'ho installato ho scaricato da internet: Driver Booster, dopo che ha fatto la scansione ed ha installato i driver, ha riavviato il Pc, al riavvio non ha funzionato più il cavo Ethernet, ho provato in moltissimi modi ma niente, quando faccio risoluzione ai problemi, mi dice: Cavo Ethernet non è collegato correttamente, o è danneggiato. Mi compare la connessione con la x rossa. (Formatto spesso il PC ed ho sempre usato Driver Booster, ed è la prima volta che mi si presenta questo problema, non credo però sia il programma il problema. Aiutatemi

Allegati

• WhatsApp Image 2016-12-19 at 16.16.12.webp
    WhatsApp Image 2016-12-19 at 16.16.12.webp
    358.7 KB · Visualizzazioni: 1,134
Allora prova disinstallando prima driver booster, poi apri la barra di ricerca in basso e digita gestione dispositivi.
Vai nella sezione schede di rete ed aprila, tasto destro e fai proprietà, successivamente vai su driver e fai disinstalla driver mettendo la spunta su rimuovi software.
A quel punto riprova con 3dp net.

Controlla che il cavo ethernet sia collegato bene, se ti è possibile prova a collegarlo su un altro pc.
Se su un altro pc va allora potresti provare con un ripristino configurazione di sistema.

:cry:Ancora niente, ho provato l'ethernet su un altro pc e funziona alla grande, il ripristino non ha portato a nulla, anche stesso non ho nulla nel SSD ho tutto vuoto dato che ho installato il sistema operativo da poco..

Se ho capito bene dopo che ti si è presentato il problema hai riformattato, giusto? In questo caso se anche dopo una formattazione il problema persiste allora probabilmente si tratta di un problema hardware.

Non mi intendo molto di schede di rete, ma se non usi un router particolarmente performante una scheda di rete pci qualsiasi (nuova ovviamente) dovrebbe andare bene, in ogni caso aspetta altri pareri.
Prima di procedere all'acquisto di una nuova scheda di rete però cerchiamo di escludere ogni possibile causa software, per cui accedi al bios e ripristina le impostazioni predefinite, successivamente vai nella schermata in cui hai fatto la foto del primo post, click destro sulla scheda di rete e fai esegui diagnosi.
Se anche cosi non dovesse funzionare prova a seguire la procedura precedente, ma invece di fare disinstalla driver fai ripristina driver precedente.

La diagnosi dice che il cavo Ethernet non è collegato correttamente o è danneggiato.
Comunque si, ho la Fibra Vodafone 100 Mb, direi che sia abbastanza performante.
Adesso provo per il bios, puoi darmi una guida? Ho un Msi H97 PC Mate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro