PROBLEMA Cavo ethernet non funziona

Pubblicità

antonio2829

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, da qualche giorno, il mio cavo ethernet non funziona più con nessun dispositivo, c'è modo di individuare la fonte del problema? All'inizio sembrava che il plug/attacco avesse problemi, ad ogni accensione il PC non leggeva la porta, e quindi dovevo toglierla e rimetterla (alcune volte non faceva nemmeno il tic), adesso non funziona proprio più.

Se hai crimpatrice, plug e testacavi puoi rifare i plug del cavo, o fai prima a comprare un altro cavo ethernet.
Sei sicuro sia il cavo?

Si, adesso, sto utilizzando (come soluzione temporanea un altro cavo volante per casa), per via che l'altro passa esternamente, e funziona tutto perfettamente. Non ho crimpatrice, plug, testacavi, il cavo è uscito di fabbrica già crimpato.

Si, adesso, sto utilizzando (come soluzione temporanea un altro cavo volante per casa), per via che l'altro passa esternamente, e funziona tutto perfettamente. Non ho crimpatrice, plug, testacavi, il cavo è uscito di fabbrica già crimpato.
Novità: strofinando un po' il plug, sta funzionando, senza problemi di velocità, cosa che mi è già successa in passato, per poi avere di nuovo problemi, il giorno dopo ecc. Il problema potrebbe essere del plug?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro