Cavo dvi per geforce gtx260

Hypergiank

Utente Attivo
24
0
Ho una geforce gtx260 (che naturalmente esce in dvi, suppongo dvi-d).
Attualmente è collegata ad un 22" tramite vga ed adattatore, ma ho scoperto che il monitorillo è dotato di ingresso dvi....:D
Ho dato un'occhiata in giro, qualcuno mi ha detto che non cambia granchè tra i vari cavi disponibili sul mercato, in quanto la distanza tra pc e monitor è comunque breve..
tuttavia i prezzi, che oscillano tra i 7 e i 500 e più euro, mi lasciano perplesso.

Ci sono miglioramenti tangibili tra un cavo dvi e un'altro uguale più costoso?
In teoria dovrebbe trasportare segnale digitale e basta, non dovrebbero essere tutti uguali?

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma sono abbastanza niubbo in merito. :cav:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Ho una geforce gtx260 (che naturalmente esce in dvi, suppongo dvi-d).
Attualmente è collegata ad un 22" tramite vga ed adattatore, ma ho scoperto che il monitorillo è dotato di ingresso dvi....:D
Ho dato un'occhiata in giro, qualcuno mi ha detto che non cambia granchè tra i vari cavi disponibili sul mercato, in quanto la distanza tra pc e monitor è comunque breve..
tuttavia i prezzi, che oscillano tra i 7 e i 500 e più euro, mi lasciano perplesso.

Ci sono miglioramenti tangibili tra un cavo dvi e un'altro uguale più costoso?
In teoria dovrebbe trasportare segnale digitale e basta, non dovrebbero essere tutti uguali?

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma sono abbastanza niubbo in merito. :cav:

la differenza stà nel materiale con cui è costruito (acciaio, oro, ecc.) che cambia la conduttibilità della corrente che passa all'interno...
materiali più costosi porta a una conduttività migliore...
 

HaRdCoRe GaMeR

Utente Attivo
332
0
CPU
Intel Core i7 920 D0 cooled by Prolimatech Megahalems with Xigmatek XLF-F1254 Blackline
Scheda Madre
Asus P6T X58
HDD
WD VelociRaptor 150Gb
RAM
Corsair Dominator 3x2Gb DDR3 1600Mhz CL7
GPU
Gainward GTX285
Audio
Creative T20 series II
Monitor
Samsung 37" FullHD serie 6
PSU
Cooler Master M850
Case
CM Haf922
OS
7 Ultimate 64bit
Guarda, io ho un Samsung 37" Full-HD serie 6...e sono collegato in vga con l'adattatore:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!