DOMANDA Cavo DVI-D - DVI-I

Pubblicità

xxvirus7xx

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti :luxhello:
Vorrei avere delucidazioni su che cavo comprare per collegare la mia scheda video al monitor.
Il mio monitor supporta la seguente entrata DVI-D. (come vedete dall'immagine).

e5o09i.png

La scheda video invece richiede DVI-I.

30m0bqs.png

Ecco,la domanda è:che cavo serve per collegare scheda e monitor?:rock:Grazie a tutti!!

Ultima modifica:
Si immaginavo che come risoluzione non avrei guadagnato niente,quindi come ultima cosa prima di chiudere il post mi confermi che il cavo dvi-dvi che mi hai linkato va bene per il mio monitor che è DVI-D e nella scheda che è DVI-I ?Grazie per la pazienza..

Si immaginavo che come risoluzione non avrei guadagnato niente,quindi come ultima cosa prima di chiudere il post mi confermi che il cavo dvi-dvi che mi hai linkato va bene per il mio monitor che è DVI-D e nella scheda che è DVI-I ?Grazie per la pazienza..

La differenza è che il DVI-D trasporta esclusivamente il segnale digitale.

Il DVI-I invece oltre a quello digitale trasporta anche quello analogico...all'uscita DVI-I (scheda video quindi) puoi collegare o un cavo DVI-I o un cavo DVI-D mentre all'ingresso DVI-D (monitor) può essere collegato solo un cavo DVI-D.

Ok perfetto,ora mi è tutto chiaro,l'unico problema che solo ora mi è venuto in mente è quello dell'audio.Le casse sono nel monitor..non ci saranno problemi di alcun tipo vero?

In conclusione: Se compro il cavo consigliato da te DVI-DVI non sento l'audio, se compro il cavo che ti avevo mostrato io DVI-HDMI non lo sento lo stesso..giusto?Devo per forza comprare anche le casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro