PROBLEMA Cavo di rete scollegato

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
salve a tutti.
Da un paio di mesi ho aggiornato il pc fisso da windows 7 a windows 10 tramite windows update.
tutto è filato liscio, tranne per il fatto che da una settimana il pc non riesce a collegarsi alla rete.
il cavo è inserito, anzi mai rimosso, ma non è connesso. le luci sulla porta rj45 sulla scheda madre sono spente.
il cavo su altri computer funziona perfettamente. ho provato anche a cambiare cavo di rete, ma nulla.
Ho provato a togliere i driver e a re-installarli. installare versioni recenti o piu vecchie. Nulla, continua a non funzionare!
Avete qualche idea?!

la mia configurazione è
intel core i5 2500
8 gb di ram
scheda madre asrock z77 pro 3
sapphire HD7850

Grazie mille!!
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
solo per spirito di collaborazione .........tante banalità non prendertela.... ovviamente siamo sicuri che il modem funziona e prima ancora siamo sicuri che la linea c'è,magari abbiamo già controllato che la scheda di rete sia a posto come impostazioni, la disabilitiamo e la riabilitiamo cosi solo per vedere cosa dice, dopo andiamo nel bios a controllare se la periferica è attivata dopo se ai l'indirizzo del tuo modem tipo 168.192.0.1. o simili magari troviamo scritto che il cavo non è collegato e siamo fo.....i, ma se è scritto qualcos'altro bingo...scusa la perdita di tempo con un pò di pazienza e uno stuzzicadenti controllo che i piedini della rj45 siano perfetti e.....finite le idee
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
solo per spirito di collaborazione .........tante banalità non prendertela.... ovviamente siamo sicuri che il modem funziona e prima ancora siamo sicuri che la linea c'è,magari abbiamo già controllato che la scheda di rete sia a posto come impostazioni, la disabilitiamo e la riabilitiamo cosi solo per vedere cosa dice, dopo andiamo nel bios a controllare se la periferica è attivata dopo se ai l'indirizzo del tuo modem tipo 168.192.0.1. o simili magari troviamo scritto che il cavo non è collegato e siamo fo.....i, ma se è scritto qualcos'altro bingo...scusa la perdita di tempo con un pò di pazienza e uno stuzzicadenti controllo che i piedini della rj45 siano perfetti e.....finite le idee

Allora vediamo...
scheda disabilitata e riabilitata.
da bios tutto OK
router funzionante
ip tutti corretti. è attivo il DHCP del router e nel pc è attiva l'assegnazione automatica.
l'unica cosa che c'è scritta è "cavo di rete scollegato"
tutto fatto, mi manca solo lo stuzzicandenti!:retard:
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Allora vediamo...
scheda disabilitata e riabilitata.
da bios tutto OK
router funzionante
ip tutti corretti. è attivo il DHCP del router e nel pc è attiva l'assegnazione automatica.
l'unica cosa che c'è scritta è "cavo di rete scollegato"
tutto fatto, mi manca solo lo stuzzicandenti!:retard:
altra idea malsana ...mi sa che sospettiamo che la porta ethernet non funziona più ,e come si fa a saperlo ? un tester ?
mi manda in bestia sta cosa :cav:
se risolvi mi piacerebbe sapere come ...grazie
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili