Cavo di Rete, Hub, ho bisogno di info

Pubblicità

Dark_Shadow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza.
Io sono un netgamer e come penso tutti sanno, il ping è una cosa fondamentale
Ho una connessione FastWeb, con HUB Pirelli (se vi serve cerco il nome del modello)
Ho notato che connettendo l'HUB Pirelli con un cavo leggermente piu buono (pirelli) ho un leggero miglioramento di ping (tipo da 50 a 46)
Ho fatto vari test con i cavi che avevo il pirelli è risultato il migliore.
Che cavo mi consigliate? e dove posso acquistarlo
Su un sito ho trovato gli AC Ryan CAT. 6, come sono? Oppure dove posso trovare di meglio?
Siccome uso la scheda di rete della mobo, una scheda di rete superiore puo altrettanto influire sul ping?
Oppure magari si possono fare modifiche alle impostazioni internet particolari per avere qualche miglioria?

Non penso affatto che senti una differenza di 4ms... :lol: :lol:

Inoltre il problema vero nel calcolo del Round Trip Time non è il tuo pezzo di cavo lungo 1 metro, ma la congestione del tratto di rete pubblica tra te e il server. E la prova è che se provi a pingare il tuo HUB con un cavo o l'altro avrai sempre <1ms. ;)

Ps. Avessi sempre io un ping di 50ms... :D

quindi inutile sprecare i soldi in altri cavi?
E come si spiega che se io faccio
ping 111.11.111.11:1111 min50 med54 max56
se lo rifaccio con un'altro cavo mi esce min46 med 48 max52?
è questo che non capisco.. ma non è una cosa che fa solo a me.
Per avere migliorie di ping nn si possono fare modifiche?

La differenza può benissimo essere nel fatto che le condizioni non sono più le stesse: ad esempio la seconda volta che fai il ping il nome che hai cercato ha già un'associazione nelle tabelle dei server DNS, quindi lo contatterà in meno tempo... :)

Togix, però aspetta, come dici tu se io metto prima un cavo migliore e poi l'altro peggiore (se così si puo dire) mi da lo stesso le differenze
se invece io pingo 2 o 3 volte con 1 cavo i risultati sono sempre identici cambiano di 1ms se mi va bene.. non 4/5ms, ecco xke sto cercando di capire se ne vale la pena prendere un cavo migliore se mi cambia qualcosa etc.
Dopo faccio il ping test su google.

Ma scusa, prova a pingare la porta del tuo ruter con i due diversi cavi e vedi le differenze che fa sulla tua tratta (e vedrai che è nulla!) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro