Cavo di alimentazione

Azerot

Utente Attivo
127
0
Ciao di nuovo a tutti!
Vi faccio una domanda un pò scema.
Sia il monitor LCD che l'alimentatore hanno un cavo di alimentazione con una presa strana, mi sa che è tipo quella americana, con i denti della presa piatti e messi a triangolo :boh: :boh: . Il vantaggio è che all'interno della presa c'è un fusibile. Ora la domanda: me ne frego e prendo due cavi semplici, o compro due adattatori (che fra l'altro non ho trovato, ho trovato solo quelli universali che costano 20 euro)?
Consigliatemi voi

Ciao ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
le prese americane vanno a 110V, ti devi preoccupare di questo semmai!

mi posti una foto per capire meglio di che presa stai parlando? vorrei capire meglio! thanks!! :D
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
ehm....purtoppo non ho una macchina digitale per postarti la foto! Lo so sembra incredibile ma non ce l'ho....cerco di descrivertela....Cmq c'è scritto che è da 5A, 250V alternata, quindi non è da 110V :D

Più o meno è fatta così
_____
/ I \
| _ _ |
|_______|

E in mezzo ai tre denti c'è l'incavo per il fusibile. La cosa strane è che sia il monitor che l'alimentatore avevano sto cavo di alimentazione!

Cmq, grazie di aver risposto Lory!

Ciao ciao
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Azz...è venuta uno schifo
ora riprovo

..._____
./....I.....\
|.._... _..|
|_______|

Scusa i puntini, ma altrimenti non mi contava gli spazi
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
_____
/ I \
| _ _ |
|_______|

ehhhhhhhhhh???

io ho trovato questa foto, è una presa americana!
m5.gif
 
Ultima modifica:

Azerot

Utente Attivo
127
0
E' simile, ma non la stessa, per fortuna....
Cmq i 2 spinotti in basso sono messi in orizzontale, mentre quello in alto (che nella foto sembrerebbe tondo), è sempre piatto, ma messo in verticale ( così per intenderci | )

Che cacchio di prese sono?!?
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
I cavi li avevo già, non è quello il problema.....Era + che altro per capire cosa sono sti cavi e se sono utili ai fini pratici, dato che hanno anche un fusibile all'interno!

Ciao ciao
 
T

Toby

Ospite
Se non riusciamo a capire con precisione che tipo di cavo hai non possiamo darti info precise.
Ma il monitor LCD e l'alimentatore da cui i cavi sopra, sono ad alimentazione 220 Volt vero ??
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Si si, sono a 220!
Mi spiace, ma per ora non ho come mandarvi una foto! Provo a cercare in rete se trovo quelcosa di simile, poi vi faccio sapere!

Ciao cioa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili