Cavo alimentazione dissipatore forse danneggiato

Pubblicità

Irondenic89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi chiedo un parere a voi , dopo un cambio cpu ho re installato il dissipatore (un Arctic liquid freezer II ) e sbadatamente il cavetto alimentazione e rimasto incastrato mentre avvitavo il tutto . Dopo l’avvio e essendomi accorto la pompa e le ventole non partivano ho ricontrollato e solo dopo averlo liberato e ripartito ma ha un chiaro segno , secondo voi va sostituito ? Grazie IMG_3016.webp

Ciao, hai provato a vedere se è stabile o dolo all'avvio?
Vorresti cambiare solo il cavo o tutto il dissipatore?

Pare stabile provando a muoverlo .. ma avendoci messo un 5900x ho paura che smettendo di funzionare il dissipatore durante un render vada a fuoco … cambierei il dissi per intero non so nemmeno se sia possibile cambiare solo il cavo

Pare stabile provando a muoverlo .. ma avendoci messo un 5900x ho paura che smettendo di funzionare il dissipatore durante un render vada a fuoco … cambierei il dissi per intero non so nemmeno se sia possibile cambiare solo il cavo
Non pensarci due volte e cambialo. Con dei sbalzi di tensione potresti avere problemi più seri a mio avviso. Fosse stato il cavo di una ventola poco male ma della pompa insomma ..io vivrei con l'ansia

Attualmente ho su un Arctic freezer II 240 , vorrei prenderne uno con una terza ventola .. quale potrei prendere per un 5900x ?

Vedendo la foto sembra tranciato, si nota la linea argento della mobo, ciò significa che quella parte è completamente perforata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attualmente ho su un Arctic freezer II 240 , vorrei prenderne uno con una terza ventola .. quale potrei prendere per un 5900x ?
Anch'io ho un artic II e devo dire che mi soddisfa.
Dipende dal budget l,se argb e soprattutto hai preso un artic per l'attacco del socket Lga1700 per caso? Che mobo hai?

arriverebbe quasi a meta maggio , se prendessi il liquid freezer II 360 ? Ho un Cooler Master MasterBox TD500 Mesh come case dovrebbe starci

arriverebbe quasi a meta maggio , se prendessi il liquid freezer II 360 ? Ho un Cooler Master MasterBox TD500 Mesh come case dovrebbe starci
Puoi provare a cercarlo con altri fornitori, l'icue è uno dei top poi ci sarebbe anche il Kraken che un top di gamma ma se non erro c'è solo da 240.

Il cooler master lo guardo

Buongiorno ragazzi chiedo un parere a voi , dopo un cambio cpu ho re installato il dissipatore (un Arctic liquid freezer II ) e sbadatamente il cavetto alimentazione e rimasto incastrato mentre avvitavo il tutto . Dopo l’avvio e essendomi accorto la pompa e le ventole non partivano ho ricontrollato e solo dopo averlo liberato e ripartito ma ha un chiaro segno , secondo voi va sostituito ? Grazie Visualizza allegato 458338
Basta ripararlo, prendi una serie di guaine termorestringenti,
e con pazienza risaldi insieme i cavetti. Un esempio
2.jpg

O hai soldi da buttare?

'scolta lo scemo. Sono 4 fili in croce. Con un cutter puoi tagliare tra di loro e separarli.
Controlla il taglio, se anche il conduttore è reciso allora finisci di tagliare e fai il piccolo elettricista: spella e giunta, spella e giunta.
Se invece i conduttori sono ok avvolgili uno per uno con un pezzetto di nastro isolante o colaci sopra un po' di colla a caldo o vinilica a fare un po' di pelle.

Se la lunghezza del cavo te lo permette, lo puoi riparare facilmente, @quizface ti ha consigliato il modo migliore.

Ragazzi .. con tutta l’onestà di sto mondo …….. non ho di certo soldi da buttare ma non ho le abilità per fare questo lavoro sia perché ho letteralmente 4 mm di spazio sul lato sinistro del cavò e secondo non ho mai fatto un lavoro del genere e dovesse andar male qualcosa butto dissi e cpu .. ripeto a malincuore non rischio .Dovessi prendere un 360 invece che un 240 ci starebbe nel mio case ? Spenderei poco più di 100 euro e questo errore sicuramente non lo commetterò mai più

Ragazzi .. con tutta l’onestà di sto mondo …….. non ho di certo soldi da buttare ma non ho le abilità per fare questo lavoro sia perché ho letteralmente 4 mm di spazio sul lato sinistro del cavò e secondo non ho mai fatto un lavoro del genere e dovesse andar male qualcosa butto dissi e cpu .. ripeto a malincuore non rischio .Dovessi prendere un 360 invece che un 240 ci starebbe nel mio case ? Spenderei poco più di 100 euro e questo errore sicuramente non lo commetterò mai più
Perche' butti la CPU?? Ovviamente il lavoro va fatto col dissipatore smontato dalla CPU, e visto che hai deciso di buttarlo comunque, tanto vale fare un tentativo, magari facendoti aiutare da qualcuno che abbia manualita'. Ovviamente qui' diamo solo consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro