RISOLTO Cavo alimentazione Alienware M17x r3

Pubblicità
Diverse volte? Addirittura mentono ai loro stessi colleghi? Ho ricevuto 3 telefonate in totale, 2 ieri e 1 oggi. Ieri in entrambe le telefonate ho ricevuto un paio di squilli e basta. Oggi la stessa cosa. Forse al call center credono che anche i loro clienti vadano girando con archetto e microfono?

- - - Updated - - -

Mi hanno appena richiamato, lascio perdere eventuali commenti sulle competenze tecniche oltre che linguistiche di chi mi ha contattato e vado subito al sodo. L'alimentatore non mi può essere sostituito gratuitamente perchè la mia garanzia non copre danni fisici e quindi mi hanno offerto o un alimentatore rigenerato o uno nuovo. Ovviamente ho rifiutato per via dei prezzi altissimi, 113 + iva il nuovo e 83€ il rigenerato. Lei mi aveva detto che me ne avrebbero addirittura mandato uno gratuitamente senza riprendere il vecchio ma a quanto pare si dovrà ricredere...che immensa delusione questa DELL.

Mi dispiace contraddirla ma non le ho mai detto che la sostituzione sarebbe stata gratuita. Solo il supporto tecnico può decidere telefonicamente se il danno è coperto da garanzia o meno. D'altronde è espressamente scritto nelle condizioni generali di vendita che eventuali danneggiamenti fisici non sono coperti.

Condizioni generali | Dell Italia

"Dell non riparerà e non sostituirà i Prodotti difettosi se il difetto è al di fuori del relativo periodo di garanzia di Dell o se il difetto è causato da una causa esterna come, ad esempio, degrado d'uso o danneggiamento volontario o negligenza o se i software o hardware di terzi, che non sono stati forniti da Dell, sono installati o connessi al Prodotto dal Cliente o qualsiasi incidente, situazione pericolosa, umidità, stress elettrico o altre condizioni ambientali non comunemente presenti in un ambiente sicuro. Inoltre, si noti che Dell non riparerà o sostituirà componenti dei Prodotti che siano stati modificati o riparati da terze parti."

Buona giornata
Marco

Se con la sua affermazione non intendeva che l'alimentatore sarebbe stato sostituito gratuitamente, avremmo chiuso questo thread già da un paio di settimane. Resta il fatto che mi aspettavo più professionalità e cura del cliente da parte di una azienda che era famosa soprattutto per questo e che faceva pagare i propri prodotti profumatamente soprattutto per questo...spero di non avere mai più bisogno di assistenza in futuro. La ringrazio comunque della sua disponibilità e cortesia.

Mi dispiace contraddirla ma non le ho mai detto che la sostituzione sarebbe stata gratuita. Solo il supporto tecnico può decidere telefonicamente se il danno è coperto da garanzia o meno. D'altronde è espressamente scritto nelle condizioni generali di vendita che eventuali danneggiamenti fisici non sono coperti.

Condizioni generali | Dell Italia

"Dell non riparerà e non sostituirà i Prodotti difettosi se il difetto è al di fuori del relativo periodo di garanzia di Dell o se il difetto è causato da una causa esterna come, ad esempio, degrado d'uso o danneggiamento volontario o negligenza o se i software o hardware di terzi, che non sono stati forniti da Dell, sono installati o connessi al Prodotto dal Cliente o qualsiasi incidente, situazione pericolosa, umidità, stress elettrico o altre condizioni ambientali non comunemente presenti in un ambiente sicuro. Inoltre, si noti che Dell non riparerà o sostituirà componenti dei Prodotti che siano stati modificati o riparati da terze parti."

Buona giornata
Marco

Ciao a tutti,

Credo che 5h4k3r sia stato illuso (se cortesemente mi passate il termine) da voi stessi e solo dopo gli sono state sbottate le condizioni di garanzia; vediamo lo scambio di post.

5h4k3r: Salve, il mio cavo di alimentazione si è danneggiato alla guarnizione (quella prima del led) scoprendo i fili al di sotto. E' possibile sostituirlo o devo aspettare che si stacchi del tutto?

5h4k3r descrive in maniera precisa il problema: danni alla guarnizione e fili scoperti.

DELL/Andrea: buon giorno
se il PC è in garanzia dovrebbe essere sostituibile. se non tutto l'alimentatore solo il cavo (se è quello prima dell'alimentatore).
avete ancora la granzia?
nel caso mandatemi il service tag via messaggio privato cosi verifico con il supporto tecnico .
confermatemi solo se si tratta del cavo che va dalla presa all'alimentatore o dall'Alimentatore al PC.
Andrea

5h4k3r: Si è in garanzia. E' il filo dall'alimentatore al portatile, quindi non quello che si può staccare. Adesso vi mando il service tag via PM.

Andrea chiede dettagli (quale parte di cavo è danneggiata) e 5h4k3r risponde in maniera precisa.

Quindi sappiamo che il cavo è danneggiato, che ha dei fili scoperti e che si tratta della porzione di cavo che va dall'alimentatore al portatile.

DELL/Andrea:
ciao
puoi chiamare il numero : 02 696 334 43, ti invieranno direttamente un nuvo alimentatore senza riprendere quello difettoso.
Andrea

Andrea riferisce a 5h4k3r che verrà spedito un nuovo alimentatore senza restituzione della parte difettosa.

Ora, se da contratto di garanzia era già noto che il guasto non rientra in garanzia, perchè 5h4k3r è stato indirizzato a pensare il contrario?
Se è stato fatto un errore di comunicazione, perchè semplicemente non è stato detto "ci dispiace abbiamo sbagliato ma il Suo problema non rientra in garanzia" (proponendo poi i relativi costi dei preventivi ed uscendone da signori) invece di tirare in ballo le condizioni di garanzia e contraddizioni varie?

Che amarezza...

Saluti a tutti! :)

Esatto Apoc,prima gli dicono che gli verra' sostituito chiamando il numero,lo fanno aspettare invano,poi gli risponde un altro della Dell,e di li altra presa in giro aspettando invano di esser contattato telefonicamente,per finire dove dopo?Gli viene sbanderiato in faccia la modalita' di validita' della garanzia,cosa che fa capire bene che ci si vuole liberare del cliente,liquidandolo in quel modo,onestamente a mio parere e penso anche di altri,{vergognoso}.Tanto facendo cosi,perderanno sempre piu' clienti.

Buona giornata a tutti. :-)

Ultima modifica:
Se con la sua affermazione non intendeva che l'alimentatore sarebbe stato sostituito gratuitamente, avremmo chiuso questo thread già da un paio di settimane. Resta il fatto che mi aspettavo più professionalità e cura del cliente da parte di una azienda che era famosa soprattutto per questo e che faceva pagare i propri prodotti profumatamente soprattutto per questo...spero di non avere mai più bisogno di assistenza in futuro. La ringrazio comunque della sua disponibilità e cortesia.

buon giorno,
riprendo la gestione del forum (come Andrea) e ringrazio Marco per il supporto dato durante il periodo estivo.

per poter dare una svolta positiva a questo trade sarà mia cura mandare l'alimentatore nuovo anche se non coperto da garanzia.

Dalle citazioni io chiedevo se il prodotto era in garanzia e mi è stato risposto di si, ecco perchè avevo detto che veniva inviato senza il ritiro di quello danneggiato.
Errore mio non aver speicificato "garanzia contro danni accidentali", ma io mi ero basato sul fatto che il prodotto era in garanzia e che si parlava fin dall'inizio di "cavo danneggiato".

vi chiederò via MP le coordinate per inviare il nuovo alimentatore.

a disposizione
Andrea

A causa di vari impegni leggo solo ora questi nuovi messaggi. Innanzitutto vorrei ringraziare Apoc e Griffin per il supporto in questa vicenda.
Rivolgendomi ad Andrea, ringranziando anche lui per l'attenzione al mio problema, vorrei sapere come procedere. Devo inviarle via MP il mio indirizzo?
Grazie!

A causa di vari impegni leggo solo ora questi nuovi messaggi. Innanzitutto vorrei ringraziare Apoc e Griffin per il supporto in questa vicenda.
Rivolgendomi ad Andrea, ringranziando anche lui per l'attenzione al mio problema, vorrei sapere come procedere. Devo inviarle via MP il mio indirizzo?
Grazie!

si, mi serve sapere l'indirizzo a cui inviare il prodotto. Il service Tag, e quindi ordine originale li ho.
Andrea

Mi è arrivata la mail con la conferma dell'ordine. Dovrebbe arrivare ad inizio ottobre. Vi aggiornerò quando arriverà. Intanto ringrazio di cuore Andrea per aver risolto velocemente questo problema.

Mi è arrivata la mail con la conferma dell'ordine. Dovrebbe arrivare ad inizio ottobre. Vi aggiornerò quando arriverà. Intanto ringrazio di cuore Andrea per aver risolto velocemente questo problema.

ho visto che UPS ha provato a consegnare -
avete preso contatto voi con UPS?
fatemi sapere se tutto va bene.

Andrea

Si ho controllato anche io ieri che UPS ha cambiato la data di consegna. Sono rimasto tutta la giornata a casa e di sicuro non sono venuti. Su internet ho notato che anche altri utenti si lamentano del fatto che UPS cambi lo stato delle consegne arbitrariamente. Ad ogni modo il pacco è arrivato in questi minuti, tutto ok.
Solo una curiosità: Ho notato che l'alimentatore è di un altra marca (Flextronics) mentre il mio vecchio alimentatore è di marca "Delta". Avete cambiato il produttore degli alimentatori o si tratta di un modello ricondizionato?

A bene,ti è arrivato alla fine questo benedetto alimentatore.Meno male dai,ci è voluto a momenti un secolo,ma alla fine è arrivato.Ridiamo per non piangere va. :asd:

Buona giornata. :fumato:

Si ho controllato anche io ieri che UPS ha cambiato la data di consegna. Sono rimasto tutta la giornata a casa e di sicuro non sono venuti. Su internet ho notato che anche altri utenti si lamentano del fatto che UPS cambi lo stato delle consegne arbitrariamente. Ad ogni modo il pacco è arrivato in questi minuti, tutto ok.
Solo una curiosità: Ho notato che l'alimentatore è di un altra marca (Flextronics) mentre il mio vecchio alimentatore è di marca "Delta". Avete cambiato il produttore degli alimentatori o si tratta di un modello ricondizionato?

bene!
si, è possibile che sia di marca differente in quanto come kit è un alimenttore Slim , ma a livello connessione e Watt è corretto.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità