DOMANDA Cavo alimentazione 5070 Ti

Pubblicità
Non capisco se è normale che in partita su Warzone la GPU non riesca ad andare oltre i 35 gradi. Data la modalità con cui quel gioco è ottimizzato e passando dai 67 gradi della mia 3080, ho paura che ci sia un problema nei sensori.
Chiaramente non è possibile. Ma i sensori funzionano come si vede dallo screen precedente.

Chiaramente non è possibile. Ma i sensori funzionano come si vede dallo screen precedente.
Per questo ho fatto quel test. Avevo paura che i sensori non funzionassero. Per lo stesso motivo però non so come fare, perché non è normale e ho paura di danneggiare la scheda video. Secondo me non sta lavorando bene su quel gioco, non so che fare.

Impostazione bilanciata. In Nvidia App lasciato al modello su "valore consigliato".
Ok quindi hai un 850p nativo su una scheda undervoltata a 900mV.
Il tuo assorbimento di picco in game è 180w e le temperature sono in linea con una scheda ben dissipata come la 5070ti Epyc-X di Pny che fa 60 gradi a 300w.

Il DLSS non serve a nulla nel tuo caso, la scheda è sottoutilizzata proprio perché la risoluzione nativa è troppo bassa e crea un collo di bottiglia della cpu (artificialmente creato dal DLSS).

Quindi, in teoria, sembra tutto ok lato Hardware? Perchè ora ho provato un altro titolo, Warframe, e con il profilo undervoltato avevo problemi. Scattava (a volte) e sembrava non stesse funzionando bene. Ho disattivato Afterburner e la situazione sembrava stabile invece. Altra cosa. Ho notato in HWiNFO che c'è una sezione con molti errori. Non so se sia normale.
Recovery Count.webp

Ho fatto un altro test disattivando il profilo undervoltato e inserito dlss in modalità qualità. Questo è quello che ho ottenuto. Sembra che sia molto più veritiero. Sicuramente la modalità del dlss bilanciata fa dormire un po' tutto.
Senza titolo.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro