cavo alimentatore troppo corto

Pubblicità
Buongiorno a tutti amici di tom's ho bisogno di un altro aiuto.. Ho un amico che ha cambiato case con uno migliore e insonorizzato. Purtroppo al momento del montaggio si è accorto che il cavo dell'alimentatore è troppo corto per arrivare alla scheda madre.. io gli ho suggerito una prolunga, volevo sapere se le prolunghe sono universali oppure se bisogna prenderne una specifica e se si possono trovare anche nei negozi normali (non online):

caratteristiche pc:

Scheda madre: AsRock M3A770
Scheda video: HD6870 da 1 gb
Processore: CPU AMD PHENOM II X2 565 AM3 BLACK EDITION
Ram: 8 gb (2+2+2+2) DDR3 1333 con dissipatore Kingston
Alimentatore da 750w con doppia ventola

il mio amico intanto ha cercato nei negozi il cavetto, e uno di questi gli ha consigliato di passare ad un CM da 650w per gamer(oltre i 50 ampere) da 90€ con i cavi lunghi e vendere quello che ha ora per ridurre le spese...

io gli ho detto che una prolunga costa al massimo 5 euro più le spedizioni pagherebbe 15 (il mio amico ha già speso parecchio per case e dissipatore) ....però volevo sapere la vostra opinione su questo...

grazie per l'attenzione e a chiunque voglia aiutarmi(ci)
Tieni d'occhio la sezione dei cavi che userai come prolunga,se sono più piccoli di sezione non è il massimo fare una prolunga del genere,ma se sono di sezione maggiore allora no problem....se sono uguali...tanto meglio.

in pratica è un negoziante da cui ha acquistato il pc compreso di montaggio...
per farti capire secondo "l'eminente e preparato" signore pensava che i dissipatori sono universali..insomma un IM******E :doh::doh: e ha un negozio di computer....

draak prova a chiedere al "tecnico" come ha montato l'alimentatore,fagli un accenno il sistema di camy63, magari non ci aveva pensato..non ne sarei sorpreso...tanto è vicino a casa tua no??...se ti dice che ci ha già provato ti metti d'accordo con Brattak e resisti fino a sabato....non si può fare altro purtroppo...
...anche perchè se ha pensato di montare l'alimentatore con la ventola verso l'alto i cavi poi si "accorciano" di una decina di cm, il silencio non è enorme, sembra strano non arrivino i cavi ..

Tieni d'occhio la sezione dei cavi che userai come prolunga,se sono più piccoli di sezione non è il massimo fare una prolunga del genere,ma se sono di sezione maggiore allora no problem....se sono uguali...tanto meglio.

quindi non sono universali?? esistono di vario diametro?? immagino che se metto quelli piccoli potrei avere un cortocircuito... :boh::boh: ....bisognerebbe sapere l'alimentatore qual è... per i cavi chiedo a brattak...

...anche perchè se ha pensato di montare l'alimentatore con la ventola verso l'alto i cavi poi si "accorciano" di una decina di cm, il silencio non è enorme, sembra strano non arrivino i cavi ..

anche a me sembra strano, almeno questo spero che il negoziante riesca a capirlo...cmq sentiamo cosa dice draak

quindi non sono universali?? esistono di vario diametro?? immagino che se metto quelli piccoli potrei avere un cortocircuito... :boh::boh: ....bisognerebbe sapere l'alimentatore qual è... per i cavi chiedo a brattak...

anche a me sembra strano, almeno questo spero che il negoziante riesca a capirlo...cmq sentiamo cosa dice draak
No un corto no ma diminuendo la sezione potresti avere problemi di temp. dei cavi ma è comunque remota come problematica.

Stai navigando nella categoria: Alimentatori / Alimentatori Atx - Power X
Alimentatori Atx - Power X

1x1.gif

Codice ALIM-750W
ALIMENTATORE 750 W POWER X BIG FAN 12cm
Login per i prezzi

dispBDis.gif
397 Disponibili: 397

ALIMENTATORE 750W SILENT POWER X VENTOLA 12 CM

750W power supply
Fan 12cm super lent termoregolata
-PFC (Power Factor Correction)-Quattro linne separate 12V
-Sei Connettori SATA-Efficienza 80%

Specifiche tecniche

INPUT :
100-240 V / 4A / 50-60 Hz
OUTPUTS :
+3.3V : Max 28A +5.0V : Max 28A
+12.0 V1: Max 20A +12.0 V2: Max 20A
+12.0 V3: Max 20A +12.0 V4: Max 20A
-12.0V : Max 0.8A +5.0VSB : Max 2.5A
Connettori:
1x ATX 20/24 pin connector
1x 12v 4/8 pin connector
6x 4 pin Molex connector for 5 1/4 peripherals
2x 4 pin Molex connector for 3 1/2 peripherals
6x SATA connector (brings power to SATA Hard Drives)
2x PCI-Express 6 pin
1x PCI-Express 6+2 pin
on/off switch black color golden steel net
for 12x12cm fan

trovato su un sito

allora la prolunga 24 pin che ho io e anche la 8 pin la usavo con arkamgel 850 watt asus maximus 2 formula e cm690 come case e ha i cavi grossi non piccoli (oltretutto non ho mai visto prolunghe 24 pin con cavi piccoli .......forse ma forse le 20 pin...)

Intanto vi ringrazio TUTTI per aver risposto a questo post...

brattak mi ha spedito i cavi ed ora aspettiamo...

Spero di finire questo lavoro e di non vedere mai più il tipo che mi ha montato il pc... Purtroppo mi sono dovuto affidare a lui per non perdere la garanzia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro