Cavo Alimentatore Danneggiato?!

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
purtroppo mi son seduto con la sedia sul cavo che esce dall'alimentatore, quello in corrente continua.

la gomma si è tagliata, si vedono dei filetti metallici spezzati ed un altro cavo bianco integro (magari apro di più).

i filetti sotto la gomma son la schermatura?! se il cavo bianco è intero basta mettere un po' di nastro adesivo isolante e son a posto?!

(scusate le domande rimbambite ma son con il telefono e faccio fatica a cercare informazioni)

grazie

rimuovi un poco più della guaina esterna facendo attenzione ovviamente a non danneggiare ancor più il cavo, all'interno ci saranno 2 o 3 cavi, isolali singolarmente nel punto in cui s'è tagliato il cavo, se necessario ricongiungi uno particolarmente danneggiato tagliandolo, spellandolo per un paio di cm da entrambe le estremità, torcendoli assieme e possibilmente anche saldando a stagno, per poi richiudere con della guaina termorestringente o del nastro isolante.... ed infine nastro isolante anche nella guaina esterna.

c'è solo un cavo bianco integro

"a grande richiesta" foto! comunque fai prima e meglio a comprare il cavo nuovo che a isolarlo di nuovo col nastro, che viene alla fine un lavoro inutile

non ce n'è uno nero interno? il nero è sempre (almeno dovrebbe) il neutro... ma i fili spezzati che dicevi da dove escono allora? non da un ulteriore cavo? se sono tutti fuori mi vien da pensare che fossero loro il neutro, perchè guarda che un cavo DC di alimentazione non ha schermatura (non trasmette un segnale).

si è la massa.
mi ero scordato di scriverlo: l'alimentatore è hp. dopo il tuo post ho cercato e ho visto che per gli hp i cavi sono uno dentro l'altro, la sezione più esterna è la massa. quindi devo risaldarlo per forza... vi faccio sapere, speriamo bene

"a grande richiesta" foto! comunque fai prima e meglio a comprare il cavo nuovo che a isolarlo di nuovo col nastro, che viene alla fine un lavoro inutile

eccola, leggermente mossa :p

ps: oltre ad un originale e 2-power.... marca di alimentatori buoni compatibili?! non ci voglio spendere troppo, è vecchio. grazie.

Allegati

• WP_20170319_12_02_46_Pro.webp
    WP_20170319_12_02_46_Pro.webp
    225.7 KB · Visualizzazioni: 184
dopo la sfiga mi ha citofonato murphy e non ho ritrovavo lo stagno. vabbè, risolto, per adesso, con un mammuttones (poi scotch isolante). il bianco era un pochetto lesionato e ci ho dato un taglio. anche con lo stagno avrebbe fatto pena. notare la scomodità nel separare i cavi uno dentro l'altro... ci rimetterò mano prima o poi :D costo riparazione: 0€.

Allegati

• WP_20170319_15_56_00_Pro.webp
    WP_20170319_15_56_00_Pro.webp
    217.6 KB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità
Pubblicità
Indietro