RISOLTO Cavo alimentatore da comprare

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Buonasera ragazzi, ho un piccolo problema e vorrei chiedere a voi come posso risolvere. Ho la GPU che in entrata ha 6+8 Pin. Quello da 8 Pin lo ho collegato, ma per quello da 6 avrei bisogno di un cavo. Ho un Corsair CX550m, per caso conoscete siti in cui vendono cavi per alimentatori compatibile con il mio in cui possa collegare il 6pin dall alimentatore al 6 pin della scheda madre? Sottolineo che deve essere un 6 pin che esce dall alimentatore (per intenderci quello che serve per collegare Peripheral e SATA) grazie!!!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Scusa che scheda video é?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera ragazzi, ho un piccolo problema e vorrei chiedere a voi come posso risolvere. Ho la GPU che in entrata ha 6+8 Pin. Quello da 8 Pin lo ho collegato, ma per quello da 6 avrei bisogno di un cavo. Ho un Corsair CX550m, per caso conoscete siti in cui vendono cavi per alimentatori compatibile con il mio in cui possa collegare il 6pin dall alimentatore al 6 pin della scheda madre? Sottolineo che deve essere un 6 pin che esce dall alimentatore (per intenderci quello che serve per collegare Peripheral e SATA) grazie!!!

Sera.

Il cavi pci-e sono inclusi insieme a quell' alimentatore.
 

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Purtroppo ti devo dare ragione e torto allo stesso modo. È incluso il cavo che ha uscita 8 Pin e 6 pin e ha l'entrata nell'alimentare con il cavo a 8pin. Ora la mia scheda video mangia più energia rispetto ai watt che un solo cavo collegato può erogare. Infatti posso tenere la scheda solo con il cavo a 8 pin collegato e va ugualmente e anche allo stesso wattaggio che avrei collegando il 6+8. A tal proposito ho bisogno di un altro cavo che si colleghi al posto dei 6pin nell'alimentare (peripheral e SATA) e che abbia come uscita il 6pin della scheda video. Un cavo unico che splitta e collega sia il 6pin che 8 Pin è troppo debole di potenza per erogare la giusta energia per alimentare questo piccolo mangiacorrente. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro adesso.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,234
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Purtroppo ti devo dare ragione e torto allo stesso modo. È incluso il cavo che ha uscita 8 Pin e 6 pin e ha l'entrata nell'alimentare con il cavo a 8pin. Ora la mia scheda video mangia più energia rispetto ai watt che un solo cavo collegato può erogare. Infatti posso tenere la scheda solo con il cavo a 8 pin collegato e va ugualmente e anche allo stesso wattaggio che avrei collegando il 6+8. A tal proposito ho bisogno di un altro cavo che si colleghi al posto dei 6pin nell'alimentare (peripheral e SATA) e che abbia come uscita il 6pin della scheda video. Un cavo unico che splitta e collega sia il 6pin che 8 Pin è troppo debole di potenza per erogare la giusta energia per alimentare questo piccolo mangiacorrente. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro adesso.

Non ci siamo proprio. Non esiste nessuna scheda che richieda più di un cavo per uso giornaliero, tanto più una con un 8+6 e non 8+8 (una 2080ti da 300w non risente in alcun modo dell' alimentazione con 1 cavo e 2 connettori).
Per overclock estremi ( parlo di azoto liquido) è buona norma utilizzare cavi singoli per evitare il surriscaldamento dello stesso: sicuramente non fai oc ad azoto liquido, non con un 550w entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Scusa ma ogni singolo cavo non fornisce 100watt di potenza? Più 75 watt che fornisce lo slot PCI e siamo a 175. Di gran lunga inferiore al massimo che può essere raggiunto dalla vga
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa ma ogni singolo cavo non fornisce 100watt di potenza? Più 75 watt che fornisce lo slot PCI e siamo a 175. Di gran lunga inferiore al massimo che può essere raggiunto dalla vga
scusa ma chi te lo ha detto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,234
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Allora a questo punto sorge un altro problema. Perché la mia shapphire RX590 nitro+ arriva a un massimo di 175w quando in realtà vedo che chiunque durante sessioni di gioco o editing la spinge fino anche a più di 200 watt (non OC)?
Ho visto anche che nei benchmark con heaven per esempio non raggiungo i valori numerici ch raggiungono gli stessi che hanno la mia vga (con le impostazioni uguali, AA, texture, ecc...)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,234
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Allora a questo punto sorge un altro problema. Perché la mia shapphire RX590 nitro+ arriva a un massimo di 175w quando in realtà vedo che chiunque durante sessioni di gioco o editing la spinge fino anche a più di 200 watt (non OC)?
Ho visto anche che nei benchmark con heaven per esempio non raggiungo i valori numerici ch raggiungono gli stessi che hanno la mia vga (con le impostazioni uguali, AA, texture, ecc...)

Può dipendere da vari fattori ma, avendo questi pochi dati, è impossibile dare una risposta certa.
Per esempio puoi avere qualche forma di sincronia attiva ( dal v-sync al freesync), puoi avere più bios sulla scheda ( silenzioso o performante), puoi essere limitato dal processore... quello che sicuramente non è un problema è l' ali ed i suoi cavi.
 
Ultima modifica:

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Ok, la limitazione della CPU la scarto dato che ho un ryzen5 3600 che non dovrebbe fare da collo di bottiglia. Scarto anche la sincronia dato che è tutto disabilitato dato che il mio monitor non supporta nessuna delle 2 techologie. Resta solo vedere i profili da BIOS ma ho già provato e non vedo niente che mi possa portare a pensare a un low-profile. Ho una B450 Tomahawk max, se potete dirmi dove devo mettere le mani nel BIOS sono tutt'orecche.
Post unito automaticamente:

Ok raga ho risolto, sono io che non sapevo dell'esistenza di uno "switch" sulla vga. Non si finisce mai di imparare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili