CAVO ADATTATORE HD 100Gb HITACHI

Pubblicità

omyno85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao amici!! avendo constatato definitivamente che la scheda video del mio notebook mi ha lasciato, ho provveduto a smontare l'hd dello stesso,
modello: HITACHI TRAVELSTAR 1OO Gb HTS541010G9AT00..
volendo utilizzare questo hd come esterno per un fisso che tipo di adattatore / convertitore /cavo dovrei comprare??
Ho gia provato con CONVERTITORE ADATTATORE SATA IDE USB HD 3,5 2,5 CAVO | eBay
ma i collegamenti non corrispondono!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Quello serve per collegare occasionalmente vari standard di hdd ma non è adatto ad un utilizzo continuo...

Ti conviene prendere un box 2.5 usb per dischi sata...

ne trovi a volontà dagli 8 ai 15€

ma in realtà non sono così sicuro abbia l'attacco ne da 2,5" ne da 3,5"..
infatti l'adattatore che ho comprato (link sopra) non va bene nel collegamento...

Quell'adattatore ha nella presa che si vede inserita nel disco (in foto) e ide da 3,5 quella opposta e ide da 2,5 e quella sopra è serial ata...

Resta comunque uno strumento per collegamenti temporanei e volanti come recuperare dati o scansionare un disco tramite un pc pulito!

A te servirebbe un box esterno x hdd da 2,5!

Il tuo disco dovrebbe essere ATA100 e non serial Ata... attenzione che ad alcuni dischi che risiedono sui notebook vengono messi degli adattatori (esempio_ per motivi di spazio mettono la presa verticale invece che orizzontale e parallela al disco) in quel caso devi rimuovere l'adattatore!

Questi sono i 2 standard

http://www.laptopparts101.com/wp-content/uploads/2008/12/sata-ide-laptop-hard-drive.jpg

Se tu non vedi uno di questi due slot significa che hai un adattatore e lo devi rimuvere tirandolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro