Ah, mi fa piacere che anche tu hai avuto questa passione e che ancora ce l'hai

e quindi sai quanto sia appassionante e tutto il mondo che c'è dietro, è una passione spesso incompresa.
Sono appassionato di simracing da una ventina di anni, ho iniziato con un volante a corda senza ffb attacco alla scrivania e piano piano negli anni, upgrade dopo upgrade, ho creato una postazione di cui sono molto orgoglioso. C'è molto di meglio in giro, ma per me è tanto, anche perché è una passione molto costosa.
Qualche anno fa facevo anche campionati su Race 07 e Assetto Corsa, ma ci vuole davvero tanto tempo per essere competitivi, praticamente diventa un lavoro, e purtroppo da qualche anno tempo ne ho poco. Negli ultimi anni gioco quasi esclusivamente giochi di rally.
Avevi una bella postazione, soprattutto perché è una grossa soddisfazione crearsela da se artigianalmente. Conosco quelle periferiche, le ho avute anche io. Sarà bello quando te la rifarai, quando si ha questa passione, sedersi nuovamente in una postazione dopo tanto tempo è una sensazione unica.
Se il file cad me lo mandi, te ne sono grato, per ora sono a posto, ma può sempre essere utile.
Questa è la mia, è un po' impolverata perché sto giocando poco a causa dell'upgrade del pc. Tra qualche giorno mi arrivano i bazel Asus, li ho dovuti prendere perché questi monitor hanno una forma un po' irregolare e le cornici non combaciano bene.
Visualizza allegato 455409
Per quanto riguarda i resi, è iniziato con la 7900xt che purtroppo non supporta l'eyefinity, cioè si può creare ma non si possono regolare le cornici, quindi risultava tutto deformato. Se non fosse stato per questo problema mi sarei tenuto la 7900xt che alla mia risoluzione andava benissimo, ma purtroppo è andata così. Da lì ho deciso di prendere la 4080 ma continuavo ad avere il pensiero della 4090 per un upgrade più High End, e alla fine ho tagliato la testa al toro e mi sono tolto il pensiero. PSU e e 4080 li ho presi su Amazon, quindi per il reso non c'è problema.
Ora spero che i resi siano terminati e che finalmente possa iniziare a godermi il nuovo hardware