Caviar Raid Edition - comportamente su due mobo differenti

Pubblicità

Jamax

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
ho mandanto in penzione il mio HD Backup da 120 giga e sono passato ad un caviar Raid Edition da 320 giga (piano piano abbandono maxtor dato che prima del caviar avevo un maxtor 250 mandato in garazia e sostituito con quest'ultimo).

la stranezza è questa.

l'hd era nuovo nuovo e ho creato la partizione su una mobo asus socket 754 :old: e mi sono accorto che tra creazione e formattazione ci ho impiegato 20 secondi neanche.

tutto contento ritorno a casa, dopo aver già visto la velocità dell'HD in formattazione e partizionamento, ho ripetuto a casa la stessa cosa, ma con esito differente. per la partizione ci ha messo 10 secondi, per la formattazione ben 30 minuti :look: :look:

ora, non penzo che una mobo 754 asus possa fregare la mia asus p4p800-e o sbaglio?

alla fine l'hd ha stesse prestazioni, ma in formattazione lenta c'è un divario di 29 minuti e 40 secondi :look: :look: :cav:

sapeti illuminarmi ? forse erro in qualcosa?
la mia asus sta su winxppro e l'altra asus 754 su winxphome. il sistema pro può essere peggio del sistema HOME?

la mobo ke hai usato la prima volta aveva il chipset via kt800, kt800pro o cmq un via kt generico...
quelle mobo non formattano, o meglio non eseguono la formattazione standard ma una specie di formattazione rapida... tranquillo è normale la tua di mobo
ah, ed è anke meglio ke la faccia lentamente almeno elimina tutto

infatti ha un chip via. x fortuna, pensavo che una old asus mi superasse :D :D

grazie mille per la dritta :D :D su tale chip.

comunque nel piccolo mi sembra molto meglio di western digital.
a breve mando in penzione i mie maxtor 80 + 80 raid 0 e monto un raid + serio :D :D

o scritto mali DI con IL :D :D
infatti fino ad oggi avevo solo Maxtor, niente da dire male, dato che sono maxtor un po vecchiotti, i primi sata e vanno molto bene in raid 0 , pensando che tutti mi dicono che gli 80 giga sata si rompeno facilmente, questo ancora dura :D :D

IMHO se hai una buona ventilazione del case (e magari una ventola da 8cm che spara davanti agli HD) puoi stare sicuro anche con un D9 da 80 GB... :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro