Caviar Blue o Black?

Pubblicità

pattex3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
devo acquistare un hard disk da 1tb per so e programmi.
Sono indeciso se comprare un wd blue o Black.
Secondo voi il black è così tanto rumoroso come dicono molti?

No non lo è usavo quelli quando li trovavo a prezzo vantaggioso... mi sono trovato da dio con i blue e anche con i green e gli RE4 ed i nuovi red.

PErò ti consiglio vivamente di investire in un SSD perchè le prestazioni fra un black ed un blue non sono così tanto apprezzabili a mio avviso a meno che non fai un raid0 di dischi balck... ma è una cosa di altri tempi ormai.

Per la rumorosità puoi fare un confronto ascoltando un classico disco in qualche vecchio pc...
Se stai facendo un pc silenzioso è un'altra faccenda...

No non lo è usavo quelli quando li trovavo a prezzo vantaggioso... mi sono trovato da dio con i blue e anche con i green e gli RE4 ed i nuovi red.

PErò ti consiglio vivamente di investire in un SSD perchè le prestazioni fra un black ed un blue non sono così tanto apprezzabili a mio avviso a meno che non fai un raid0 di dischi balck... ma è una cosa di altri tempi ormai.

Per la rumorosità puoi fare un confronto ascoltando un classico disco in qualche vecchio pc...
Se stai facendo un pc silenzioso è un'altra faccenda...
Ok ok grazie mille. Per il mio uso andrebbe bene un comunissimo blue però avrei voglia di "esagerare" giusto come sfizio.
Poiché mi sono fatto in 4 per silenziare tutto il PC ( si sente un lieve ronzio), se dovessi metterci un black, si farebbe sentire?

Ultima modifica:
Avendo visto il prezzo di un Red su Amazon costa solo 9 euro in più rispetto al blue, quindi avrei prestazioni leggermente maggiori con un piccolo aumento di prezzo. Ho solo un dubbio : essendo un disco per nas, andrebbe bene comunque installato su PC?

Andrebbe bene senza dubbio... La domanda è piuttosto a cosa ti serve... infatti come ti dicevo dubito che tu ti accorga di sostanziali differenze nell'uso quotidiano tanto da farti scegliere uno rispetto l'altro. Poi vedi tu ;)

Ma se hai silenziato il pc allora non c'è storia che tenga ci metti un ssd e non senti nulla!

Eh lo so ma l ssd costicchia, considerando che ci metterò un sacco di blu Ray, giochi non troppo potenti e programmi pesanti, mi servirebbe un hdd silenzioso ma allo stesso tempo performante. Penso che prenderò un Red. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, alla prossima!!

Pubblicità
Pubblicità